Q-MAGAZINE - SINAGRA – “PERLASCA” ALLA MEDIA PER NON DIMENTICARE
DATA NOTIZIA: 29/01/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
“ Perlasca”- Questo il film proiettato venerdì agli alunni della locale Scuola Media, in occasione della “Giornata della Memoria” su iniziativa congiunta della Biblioteca comunale “Beniamino Joppolo” e dell’ Istituto comprensivo di Castell’Umberto diretto da Maria Ricciardello.
L’iniziativa- spiega l’assessore alla cultura Marzia Mancuso – intende sensibilizzare i ragazzi su un avvenimento tragico del secolo scorso quando nelle “fabbriche della morte” dei nazisti vennero sterminati circa sei milioni di ebrei. Alla manifestazione resa possibile grazie all’impegno della professoressa Iolanda Messina era presente anche la presidente del Consiglio comunale Lidia Gaudio e il responsabile della biblioteca Enzo Caputo mentre la parte tecnica è stata curata da Gaetano Ioppolo.
Il Giorno della Memoria infine è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime della Shoah, termine ebraico che designa una “grande tempesta” abbattutasi su persone innocenti.

da sx l’Assessore alla cultura Marzia Mancuso, il Responsabile della Biblioteca Enzo Caputo e la Professoressa Iolanda Messina.

L'articolo Sinagra – “Perlasca” alla media per non dimenticare proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"