Q-MAGAZINE - FLORESTA – IN ARRIVO ABBONDANTE NEVE, MA IL “PARCO NEVE” È SMANTELLATO?
DATA NOTIZIA: 03/01/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Il calo delle temperature di questi giorni e gli ultimi bollettini meteo che preannunciano neve anche sui monti Nebrodi, hanno richiamato presenze a Floresta ritenendo ancora funzionante il “parco neve” voluto dall’allora Sindaco Marzullo che aveva intuito le potenzialità del piccolo comune anche nel periodo invernale, puntando sulle peculiarità dovute alla particolare posizione geografica.

Forte la delusione di colore che si sono recati a Floresta per trascorrere sulla neve qualche giorno durante le festività di fine anno. Infatti la nuova Amministrazione Comunale, tra le prime iniziative asssunte, ha pensato bene di smantellare le strutture presenti nell’area del “parco neve” che – di fatto – non è più fruibile.

E dire che con lungimiranza l’Amministrazione Marzullo aveva partecipato ad un bando pubblico per realizzare un impianto di risalita che avrebbe reso ancor più funzionale il “parco neve”. L’iniziativa è andata a buon fine poiché il relativo progetto è stato finanziato. Purtroppo oggi mancano le componenti essenziali che avevano reso possibile l’utilizzo della struttura negli anni scorsi.
Questo è solo un esempio della incapacità del nuovo Sindaco di continuare la brillante opera di sviluppo portata avanti per un decennio dalla precedente Amministrazione che con fantasia e costante impegno aveva fatto di Floresta un preciso punto di riferimento di operosità amministrativa.
A regnare oggi nel comune è invece la confusione e l’incertezza testimoniate anche dalla necessità di dover avvicendare membri dell’esecutivo riformato ben due volte in circa sei mesi.
Opere incompiute, assenza di iniziative di spessore, il fallimento anche dell’ultima edizione della fiera-mercato ottobrando, sottolineano l’assoluta mancanza di un idoneo coordinamento dell’azione amministrativa lasciata nelle mani di un Sindaco che non sa proprio cosa fare.
La preoccupazione è diffusa tra la comunità e, in particolare, tra i piccoli imprenditori locali che vedono un futuro sempre incerto e privo di prospettive guardando con nostalgia agli anni di benessere creati dall’Amministrazione precedente che aveva saputo individuare gli ambiti di intervento più efficaci per lo sviluppo locale ormai solo un lontano ricordo.

Nello Marzullo,

Capogruppo Minoranza

L'articolo Floresta – In arrivo abbondante neve, ma il “Parco Neve” è smantellato? proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"