Q-MAGAZINE - NASO GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO DI NATALE DELLA BANDA DELLASSOCIAZIONE NUOVO STUDIO 2011
DATA NOTIZIA: 30/12/2018 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 

Grande successo per il Concerto di Natale della Banda dell’Associazione Musico-Culturale Nuovo Studio 2011 – Città di Naso, tenutosi la sera del 27 dicembre presso il Teatro Vittorio Alfieri di Naso, che è risultato esaurito in ordine di posto.

Per l’ottavo anno di fila, l’Associazione Nuovo Studio 2011 Città di Naso è stata presente nel cartellone delle manifestazioni natalizie del Comune di Naso, con il consueto appuntamento del Concerto di Natale di giorno 27 dicembre.

Quest’anno però il Concerto ha presentato alcune novità, poiché la Banda diretta da Cono Ioppolo si è esibita in una location stupenda come quella del Teatro Vittorio Alfieri di Naso, in una serata con tanti ospiti, che hanno eseguito un repertorio che andava dal classico al moderno.

I solisti ospiti della serata sono stati: il soprano nasitano M° Rosita Fiocco, cantante professionista che si è esibita presso diversi prestigiosi teatri italiani ed esteri; il tenore Luigi Lombardo, cantante professionista e tenore del Coro Lirico “Cilea” di Reggio Calabria; Alessia Librizzi, giovane talento scoperto dal Mº Salvatore Crimaldi, cantante solista della S. Marco Wind Band e studentessa di canto Jazz dell’Accademia Musicale Nebroidea di Rocca di Capri Leone; il M° Gemino Calà, polistrumentista e compositore, che ha portato il numerosissimo pubblico presente nell’atmosfera natalizia con le sue composizioni per friscaletto, zampogna e Banda.

Il programma, che a giudicare dagli scroscianti applausi ha ricevuto il convinto consenso del pubblico, prevedeva l’esecuzione di brani tratti sia dal repertorio classico ed operistico che da quello moderno: Jesu, Joy of man’s desiring di J. S. Bach; Preludio Atto Iº de La Traviata di Verdi; Brindisi da La Traviata di Verdi (solisti il Mº Rosita Fiocco e Luigi Lombardo); Marcia trionfale da Aida di Verdi; Two Dvorak; Suite da Il Lago dei cigni di Tchaikovsky; Petite Suite Europeenne di Waignein; L’Ultimo dei moicani; Memory dal musical Cats (solista Alessia Librizzi); Pastorale Messinese (solista e compositore il Mº Gemino Calà); A Christmas pop collection.

L'articolo proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"