Q-MAGAZINE - PIRAINO CONSOLIDATO IL SUCCESSO DELLA 20 EDIZIONE DEL PAESE PRESEPE
DATA NOTIZIA: 27/12/2018 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 

Bissato il successo per il tradizionale Paese Presepe, che ieri sera si è svolto, all’interno del centro storico pirainese, e che quest’anno giungeva alla sua 20° edizione.

Quest’anno, ci sono state nuove postazioni e nuovi scorci da scoprire, la presenza di figuranti, la rappresentazione di antichi mestieri e gli zampognari che anno animato il percorso, dove i tantissimi visitatori hanno potuto degustare i prodotti tipici del periodo, dalla ricotta appena realizzata sul posto, ai legumi e a tanto altro accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso.

Un evento realizzato dal Comune di Piraino, ma come ci spiegano gli amministratori il sindaco Maurizio Ruggeri e gli assessori Federico Venuto e Carmen Spinella che si può realizzare solo grazie alla collaborazione di volontari e artigiani che dedicano ogni anno tempo e lavoro per la buona riuscita della manifestazione, scoprendo sempre nuovi angoli e postazioni da poter valorizzare, e con la partecipazione delle associazioni del territorio.

Nelle foto del fotografo Nino Bartuccio, si vedono gruppi umani, ricostruzioni storiche, costumi e ambientazioni in un antico borgo medievale che rivive splendidamente tra ceri, candele e lumi.

A Piraino si rivive la natività, è stata l’occasione per scoprire uno dei borghi più belli d’Italia.

 

 

L'articolo Piraino – E’ stato un successo la 20 edizione del “Paese Presepe” proviene da Nebrodi24.
 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"