Q-MAGAZINE - PIRAINO – GIOVANE E SOLIDALE: SUL BANDO WIFI4EU L’AMMINISTRAZIONE RUGGERI PRONTA MA NON PRONTISSIMA! FINANZIAMENTO PERSO
DATA NOTIZIA: 10/12/2018 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Neanche un mese fa, era il 10 Novembre u.s., l’Amministrazione Ruggeri notiziava la cittadinanza (e non solo) di essersi “fatti trovare pronti all’apertura del nuovo invito/bando” denominato WIFI4EU, nell’ambito del programma della Commissione Europea finalizzato alla promozione delle connessioni gratuite per cittadini e visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta Europa.

 

Il bando prevedeva una finestra per la presentazione delle domande, fissata dalle ore 13:00 del 07 alle ore 17:00  del 9 Novembre 20187.

La modalità di partecipazione era alquanto semplice.

I Comuni, infatti, dovevano registrarsi sul portale www.wifi4eu.eu compilando un semplice modulo e venivano selezionati in base all’ordine di presentazione delle domande (in base alla data e all’ora della presentazione della domanda e non in base all’ordine di registrazione).

Pertanto, l’unico “compito” dell’Amministrazione, a seguito della registrazione, era quello di completare la procedura d’invio della domanda prima possibile, in maniera tempestiva, già dalle ore 13 del 07 Novembre, in previsione dell’elevato numero di Comuni che avrebbe partecipato al bando.

Il Comune di Piraino invece, ha inviato, con ritardo, la domanda solo giorno 08 Novembre quando, di fatto, non poteva più esserci neanche un lumino di speranza per essere inseriti nella graduatoria dei Comuni ammessi. Infatti, il 07 Dicembre scorso, la Commissione europea ha comunicato l’elenco dei primi 2.800 Comuni che si sono aggiudicati i fondi del primo bando.

Di Piraino neanche l’ombra! Dalla serie: pronti ma non prontissimi!

 

 

L'articolo Piraino – Giovane e Solidale: sul bando wifi4eu l’amministrazione Ruggeri pronta ma non prontissima! Finanziamento perso? proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"