Q-MAGAZINE - FLORESTA SPORT E PERIFERIE ARRIVANO FINANZIAMENTI PER LA STRUTTURA DEL PARCO NEVE. LA MINORANZA INCALZER LAMMINIST
DATA NOTIZIA: 25/11/2018 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 
Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 ottobre 2018 è stato approvato il secondo piano pluriennale degli interventi predisposti dal CONI nell’ambito del fondo “Sport e periferie”.

 

Il comune di Floresta che con l’Amministrazione del Sindaco Marzullo aveva partecipato al relativo bando con il progetto per il potenziamento della struttura del “Parco neve” ha ottenuto il finanziamento di € 340,000,00 per adeguare e migliorare l’offerta di servizi che Floresta può assicurare nel periodo invernale per la quale l’Amministrazione Marzullo con lungimiranza, consapevole  delle potenzialità del territorio, aveva fortemente voluto gettando le basi per la realizazione del “Parco Neve”, struttura che oggi per effetto del detto finanziamento potrà essere più fruibile e funzionale con un moderno impianto di risalita.
 
Purtroppo lo slancio e la propositività delle numerose iniziative messe in campo dalla precedente amministrazione sono ormai un ricordo in quanto l’attuale compagine che amministra Floresta non sembra affatto all’altezza di proseguire nel solco segnato dal precedente Sindaco che aveva trasformato Floresta da piccolo paesino dei nebrodi a preciso riferimento per la rinascita del comprensorio.
Anche la recente manifestazione “Ottobrando”, come scrivono dalla minoranza, è troppo lontana dai brillanti risultati degli anni scorsi, e che aveva contribuito efficacemente a proiettare – a buon diritto – il comune di Floresta verso traguardi sempre più ambiziosi, si è risolta in uno dei tanti mercati presenti in molti altri comuni.
 
La minoranza consiliare, di cui l’ex Sindaco Marzullo è il capo gruppo, assicura che incalzerà la nuova amminsitrazione sia per chiedere le ragioni del fallimento e, soprattutto, per sapere quali iniziative intende attuare per lo sviluppo della comunità locale che già risente degli effetti negativi di una gestione inadeguata.

 

L'articolo Floresta – “Sport e periferie” arrivano finanziamenti per la struttura del Parco Neve. La minoranza incalzerà l’amministrazione proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"