Q-MAGAZINE - BROLO – PARROCCHIA: INCONTRI “FUORI PORTA”, PER I GIOVANI E FATTA DAI GIOVANI. OGGI IL PRIMO AL BAR SPORT
DATA NOTIZIA: 16/11/2018 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Una serie di incontri , su temi attuali, per i giovani e fatta dai giovani, promossi dalla parrocchia, in un clima positivamente laico. Oggi, pomerigio il primo alle 18.30 presso i locali del Bar Sport.

Si tratta di una serie di incontri promossi dalla Parrocchia “fuori porta”, ovvero fuori dai confini della chiesa. La parrocchia di limita a creare gli dissi di dialogo tra giovani e poi fare un passo indietro. Sono i giovani, infatti, a gestire gli incontri e ad animare i dialoghi. Ogni incontro ha un relatore, scelto dagli ambienti “laici” di Brolo. Il filo conduttore della serie di incontri è la Bibbia come parola significativa per l’uomo di ogni tempo. Dalla Bibbia vengono tratti temi di attualità che vengono affrontati, in un clima laico,  aperto e senza pregiudizi, di giovani. 

Coordinatore dell’incontro il professore Michelangelo Gaglio, il relatore l’architeto Pierluigi Gammeri con la presenza di don Enzo Caruso.

In un tempo di crisi generale della società, di vuole offrire ai giovani di Brolo uno spazio per discutere sul presente e sul futuro, cosi spiega in sintesi padre Enzo…. “Per la parrocchia di tratta di una iniziativa di grande significato, in quanto consiste in un uscire dai propri confini per muoversi verso il territorio e mettersi in dialogo, prevalentemente di ascolto, dei giovani sul territorio”.

 

L'articolo Brolo – Parrocchia: Incontri “Fuori Porta”, per i giovani e fatta dai giovani. Oggi il primo al Bar Sport proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"