Q-MAGAZINE - BROLO – CARMELO RUGGERI LASCIA LA PRESIDENZA DELL’ASSOCIAZIONE “CRESCERE BROLESI IN MOVIMENTO”
DATA NOTIZIA: 05/10/2018 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Gentili soci, ieri a seguito della riunione del consiglio direttivo, ho rassegnato le dimissioni da presidente della nostra associazione.
Dopo quasi tre anni credo sia giunto il momento del cambiamento e dell ‘alternanza, nel salutare tutti i soci voglio ringraziare coloro che insieme ai membri del consiglio direttivo mi sono stati vicino.
Un grazie all’amministrazione, ed in particolare agli imprenditori e ai commercianti che hanno permesso la realizzazione di vari eventi:  la dott.ssa  Ferri, la signora Elvira Scarpaci, i signori Nino Lenzo, Nino Marino , Basilio Ricciardello, Melino Ricciardi.
Siamo stati sempre pronti, ad accogliere e sostenere qualsiasi iniziativa ci venisse proposta, contribuendo ognuno di noi ,alla sua realizzazione.
Al mio successore e al nuovo direttivo che presto si insiederà, auguro un buon lavoro , nella convinzione che l’associazione rappresenti parte vitale per il futuro di Brolo e dei brolesi.”

Con questa comunicazione scritta stamattina Carmelo Ruggeri ha comunicato di aver lasciato la presidenza dell’Associazione Commerciati Artigiani ed Imprenditori “Crescere Brolesi in Movimento”.

Una decisione, che era nell’aria, dato che già nello scorso mese di luglio, Ruggeri aveva comunicato al direttivo l’intenzione di lasciare la presidenza ma di rimanere comunque socio dell’associazione nata circa tre  anni fa.

Al momento a reggere le sorti dell’Associazione c’è il vice presidente Nino Bruno, in attesa che si riunisca un’assemblea straordinaria per eleggere un nuovo direttivo e successivamente un nuovo presidente.

Proprio Bruno, ha voluto dire la sua dopo le dimissioni di Carmelo Ruggeri.

“Con Lui – ci ha spiegato Nino Bruno –  si è segnato l’inizio di una nuova fase, per noi commercianti, fatta di dialogo e confronto.

Ruggeri è stato un perfetto Presidente, avendo la fiducia indiscussa di tutti,  ha saputo farci dialogare, appianando i contrasti e favorendo il dibattito, trovando sempre il punto di accordo favorevole per tutti. Carmelo Ruggeri, continua Bruno,  ha retto l’associazione in un momento difficile, dove la crisi economica ma anche quella politica che ha travagliato il paese, ci ha resto sofferenti, insicuri, e dove abbiano pagato lo scotto dello stallo…

Ecco Ruggeri ci ha dato fiducia, facendoci costruire insieme, con un pizzico di ottimismo, progettualità e attività, sperimentandoci anche nell’organizzazione di eventi importanti e di prestigio perfettamente riusciti.

Ripeto con Ruggeri, sottolinea Bruno al quale riconosco il grande senso dell’associazionismo che nutre e che ho imparato a conoscere meglio da commerciante e da uomo di associazione, tutti abbiano scoperto il valore e l’importanza che riveste oggi a Brolo un’associazione come la nostra. Sono convinto che il suo cedere il passo non vuol dire tirare i remi in barca. La sua esperienza, la sua coerenza, la sua caparbietà ci servirà ancora per nuove iniziative che sono la missione dell’associazione, ovvero sostenere le imprese del commercio, del turismo e dei servizi nelle fasi di ri-crescita del paese, e affiancarci quando dovremo affrontare le necessità di cui il nostro comparto ha bisogno, viste le complessità del mercato”.

“Mi auguro, chiude Nino Bruno visto che anch’io sono a fine mandato, quale vicepresidente dell’associazione – che il prossimo Presidente, raccogliendo quest’eredità di valori e di azioni, possa essere sempre un interlocutore determinate con l’amministrazione comunale, ma anche con le altre associazioni e gruppi che operano nel paese, ed anche con istituti di credito e altre istituzioni  indirizzando sempre al meglio il lavoro, con  grande qualità e professionalità, della nostra associazione che è una realtà forte e preparata. Quindi ringrazio ancora Carmelo Ruggeri per quanto fatto in questi anni insieme”.

L'articolo Brolo – Carmelo Ruggeri lascia la presidenza dell’Associazione “Crescere Brolesi in Movimento” proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"