Q-MAGAZINE - BROLO LE PRIME ANTICIPAZIONI DEL CARTELLONE ESTIVO DELLESTATE BROLESE 2018
DATA NOTIZIA: 13/07/2018 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 

Il manifesto dell’estate brolese sarà presentato nei prossimi giorni ma già l’assessore Caruso, ha contezza dei punti fermi, ne parla e ringrazia chi sta collaborando.

 

Intanto prende corpo la quarta edizione di Marevigliosa che di fatto protrebbe svilupparsi sull’asse museale Palazzo RisoPalazzo D’Aumale e la Sala Multimediale Rita Atria, qui si attende il disco verde dell’assessorato regionale ai BB CC ma, portando avanti il lavoro, sono state anche fissate preventivamente le date in cui si svolgerà questa quarta edizione, dedicata alla musica ed ai colori del carretto siciliano – dal 3 al 6 agosto mentre a ferragosto, potrebbe trovare spazio un’edizione speciale di MarevigliosaMare 2018 (il 14 e 15).


Ma le certezze del programma estivo brolese oggi sono date da Note Gustose –  8, 9 e 10 agosto – la kermesse ideata dalla Pro Loco Brolese che giunge alla seconda edizione e che è dedicata allo street food siciliano  – e dalla rassegna teatrale, curata e voluta dallo stesso assessore Caruso –  che si terrà al palatenda. Un gradito ritorno.

Maurizio Caruso evidenzia il ruolo importante dell’associazione turistica Pro Loco di Brolo che curerà l’ottimizzazione tecnica e l’organizzazione di tutto il programma, dopo essersi presa carico anche della realizzazione della Festa ella patrona e di quella d’agosto a Piana,  dove ci sarà spazio per il Carnevale estivo, quello dei carristi, il 13 agosto e la Festa dell’Oro Verde, il 17 agosto, venerdì che in una nuova versione sarà curata dall’associazione Maria Santissima Addolorata di Piana.

Da segnare anche il concerto di Lorenzo Kruger, la voce dei Nobraino, il 2 agosto, sul moletto.

Nel programma dell’estate brolese, frutto quindi di varie convergenze, spazio alle feste popolari, quelle dei quartieri, alle degustazioni, anche quelle promosse dalle realtà commerciali locali ed al ritorno della “Corrida” – tre serate l’1 il 7 agosto e sabato 28 luglio – con Ciccino Lo Balbo, Giorgio Buttà e Salvatore Grappa.

L’assessore al turismo brolese evidenzia le serate la castello tra serenate e gruppo folk, e le serata tra pedane libere e liscio popolare – che si svolgeranno in sintonia con l’hotel il Gattopardo, sempre sul lungomare ed il ruolo dell’Unione dei Comuni Terra di Lancia  che patrocinerà molti eventi.

Nel programma anche spazio il wellness, quello curato da Nunziatina Badia, alla danza con il team di Aliace dreams e della Fashion dance della famiglia Perna.

Ed ancora Brolo clik, il concorso fotografico dedicato al centro storico brolese, presentazione di libri – a cura del gruppo Ali di carta – e rassegne arte tra il moletto e la sala multimediale.

Tra le novità, il ritorno del Galà del Gelato, a settembre e forse un’inedita degustazione a ferragosto del buon gelato brolese allo scoglio.

Un’alternativa voluta all’aperitivo che lo scorso anno fu tra le chicche più “gustose” dell’estate brolese.

Da rammentare ancora le festa di Piana ed al Lacco con il “ritorno” delle degustazioni tipiche, ed ancora quelle di Sottogrotte e di piazza Vespri Siciliani ed  infine ad inizio agosto la festa dei “sette mari” con l’emersione del Cristo.

 

Brolo – Le prime anticipazioni del cartellone estivo dell’Estate brolese 2018

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2020 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"