Q-MAGAZINE - NASO – UFFICIALMENTE INIZIATA LA COLONIA ESTIVA PER I GIOVANI STUDENTI
DATA NOTIZIA: 06/07/2018 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

E’ ufficialmente iniziata la colonia estiva che il Comune di Naso promuove ed organizza durante l’estate 2018 per i giovani studenti che hanno appena terminato i consueti impegni scolastici.

Anche quest’anno, infatti, l’Amministrazione comunale di Naso ha realizzato un primo progetto denominato “Schiaccia Pensieri Insieme a Noi” dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 5 anni, che si svolgerà all’interno dei rinnovati locali della ristrutturata scuola dell’infanzia di C/da Convento, mentre un secondo progetto è rivolto ai ragazzi più grandi, con un limite di età sino ai 14 anni, i quali potranno usufruire in forma assolutamente gratuita dei numerosi servizi e delle molteplici attività programmate per loro sino al mese di agosto.

I bambini impegneranno il loro tempo libero mattutino con attività ludiche e  laboratori creativi, avendo la possibilità di mettersi in gioco, imparare cose nuove e valorizzare le loro attitudini. Sono previste, inoltre, escursioni al mare, nell’incantevole spiaggia di Ponte Naso, ormai nota come la “Spiaggia delle Tartarughe”, nonché al parco sub urbano ed anche nella piscina all’aperto della struttura residenziale “La Mia Valle”.

Grande soddisfazione viene espressa da parte dell’Amministrazione comunale, che annuncia la prosecuzione del servizio anche per il futuro e l’impegno a destinare le risorse necessarie per garantire la possibilità di estendere anche nei prossimi anni questa gratificante esperienza, che risulta essere molto apprezzata non solo dai più piccoli ma anche dalle loro famiglie. Infatti, l’esperienza della colonia estiva, se ben organizzata e gestita, non si perde nel tempo, rimane nel ricordo di ogni bambino come un periodo di avventure e di divertimento, senz’altro utile alla crescita ed all’autonomia personale del minore.

Naso – Ufficialmente iniziata la colonia estiva per i giovani studenti

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"