Q-MAGAZINE - SANT’AGATA MILITELLO – UN SUCCESSO PER IL SANT’AGATA ROCK CONTEST
DATA NOTIZIA: 23/04/2018 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Venerdi 20 Aprile, in una Piazza Vincenzo Consolo gremita di gente proveniente da tutto l’hinterland, è andata in scena l’ultimo atto del Sant’Agata Rock Contest. L’evento organizzato dall’Associazione Akra, in collaborazione con La Pro Loco Agatirno e l’Associazione G. Verdi di Sant’Agata Militello e con il Patrocinio del Comune di Sant’Agata Militello ha visto alternarsi sul palco gruppi provenienti da tutta la Sicilia e non solo.

 

Ad aggiudicarsi la prima edizione sono stati gli OverDrive Band, provenienti da Mistretta, secondi classificati i Debols provenienti da Siracusa, terzi classificati i Glim da Caulonia (RC) e quarti i Dischords Orchestra da Palermo.

I premi assegnati: ai vincitori (OverDrive Band) un tour di quattro serate ed una consulenza digital marketing a cura del Maestro Antonino Artino Innaria, per i secondi (Debols) un mese di perfezionamento presso l’Accademia della Musica di Capo d’Orlando, per i terzi classificati (i Glim) sei mesi di consulenza marketing e comunicazione presso la Edos digital Marketing di Sant’Agata Militello.

Ospite della serata Alice Caioli che, oltre a ricevere riconoscimenti dagli organizzatori si è esibita cantando tre brani tratti dall’ultimo cd #negofingomento.

“Siamo entusiasti dell’evoluzione avuta da questo evento, a primo impatto eravamo convinti di ricevere risposte solo nell’hinterland ma con il passare dei giorni abbiamo capito che potevamo puntare un po’ più in alto e cosi abbiamo fatto.” Queste le parole di Giuseppe Famiani Presidente dell’Associazione Akra “Insieme all’ideatore dell’evento, Giuseppe Gaglione, stiamo già lavorando alla seconda edizione per puntare sempre più in alto. Abbiamo appena iniziato e non vogliamo fermarci!”

 

nb. Nella foto i vincitori della prima edizione del Sant’Agata Rock Contest, gli OverDrive Band

Chiara Martino – voce
Roberto Insinga – chitarra
Checco – chitarra
Giuseppe Maurizzi – basso
Domenico Ribaudo – batteria

 

Sant’Agata Militello – Un successo per il Sant’Agata Rock Contest

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"