Q-MAGAZINE - PIRAINO PAESE PRESEPE, SI REPLICA IL PROSSIMO 6 GENNAIO (VIDEO)
DATA NOTIZIA: 05/01/2018 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Dopo il primo evento di Mercoledì 27 Dicembre, il Paese Presepe nel centro storico di Piraino si ripeterà Sabato 6 Gennaio 2017 a partire dalle 18,00.
Una manifestazione realizzata dal Comune di Piraino grazie alla collaborazione delle Associazioni del territorio, dei commercianti e di instancabili volontari che grazie al loro attento e continuo lavoro hanno permesso la buona riuscita del Presepe.
Un evento che è stato in grado di unire un intero Paese, che ha visto impegnati il 27 Dicembre e li rivedrà il 6 Gennaio oltre 130 figuranti con 17 diverse postazioni dislocate su un percorso più lungo, ricercato e intrigrante.
Il via da Piazza Rosario, con la prima postazione “La Cantina” per continuare lungo le caratteristiche viuzze del centro storico con la raffigurazione di altre arti o mestieri, il pastaio, il forno, i cestai, i pastori, il falegname, il saponaro, la casa nobiliare, la bettola, il fabbro, la locanda, lo spaccalegna, i sacerdoti, la Corte di Erode e la Natività (quest’anno realizzata in un ambiente inedito e affascinante), in grado di far rivivere l’atmosfera presepiale e animare il bellissimo centro storico pirainese.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"