Q-MAGAZINE - GIOIOSA MAREA – IL TERRITORIO DELLA CITTADINA NEL DOCUFILM ‘L’ISOLA FELICE’ IN ONDA SU GEO (RAI 3)
DATA NOTIZIA: 26/12/2017 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

 

Il territorio di Gioiosa Marea sarà tra i protagonisti del docufilm ‘L’ISOLA FELICE’ che andrà in onda su Geo (Rai 3) nella puntata di domani pomeriggio (mercoledì 27 dicembre 2017) intorno alle ore 18.00.

Il documentario, sottolinea la giornalista Roberta Fonti (che ha collaborato alla realizzazione della puntata ndr) nel quale anche noi dell’associazione La Spiga di Gioiosa Marea racconteremo e mostreremo tradizioni e usi ancora vivi nelle nostre campagne, tra cui la vendemmia e la mietitura del grano, è interamente dedicato al territorio dei comuni di Montalbano Elicona, Floresta, Novara di Sicilia, San Piero Patti, Patti con Tindari, Gioiosa Marea e altre meravigliose località siciliane e sarà ‘raccontato’ dalla stupenda e magica voce di Luca Ward, uno dei più apprezzati e conosciuti doppiatori italiani.

Tra le musiche che accompagnano il documentario, quelle della band etnofolk messinese dei Malanova. Il docufilm è stato girato sotto la regia del noto documentarista internazionale Eugenio Manghi della White Fox Communication, con la collaborazione di una troupe locale coordinata dal cineoperatore Salvatore Siragusa.

 

Gioiosa Marea – Il territorio della cittadina nel docufilm ‘L’ISOLA FELICE’ in onda su Geo (Rai 3)

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"