Q-MAGAZINE - CASTELL’UMBERTO – L’11 ED IL 12 NOVEMBRE IL PALIO DI S.MARTINO E LA CORSA DELLE BOTTI
DATA NOTIZIA: 31/10/2017 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

 

Sabato 11 e domenica 12 novembre tornerà nel centro nebroideo il Palio di S. Martino giunto ormai alla decima edizione. La due giorni castanese è diventata, negli anni, un appuntamento di livello regionale.

paliosanmartino2

L’evento, come sottolinea il sindaco Enzo Lionetto, ha registrato un crescendo di consensi, grazie all’impegno dell’ufficio turistico, dei dipendenti comunali e alla volontà dell’Amministrazione. Previsti diversi momenti: spettacoli, assaggi di prodotti tipici, stand espositivi e l’attesissima Corsa delle Botti che si svolgerà, come sempre, domenica 12, con inizio alle 15.

Il regolamento prevede che i componenti delle squadre si sfidano nel far rotolare delle grosse botti attraverso un circuito a gimkana fino a condurle al traguardo nel minor tempo possibile.

10-palio-2017

La competizione si svolge su due manche; la prima serve a stabilire l’ordine di partenza nella seconda manche. A partire da sabato saranno presenti parecchi stands (il termine ultimo per prenotarsi è il 3 novembre ndr) in alcuni dei quali è prevista la preparazione e la degustazione dei prodotti tipici come i maccheroni con il sugo di maiale ed i “frittuli”.3

 

Castell’Umberto – L’11 ed il 12 Novembre il Palio di S.Martino e la Corsa delle Botti

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"