Q-MAGAZINE - UCRIA – “FUNGO DAY”: IL 28 OTTOBRE LA 22ESIMA EDIZIONE
DATA NOTIZIA: 09/10/2017 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Si svolgerà Sabato 28 Ottobre 2017 la sagra dedicata completamente ai funghi “Fungo Day”, una manifestazione culinaria giunta ormai alla sua ventiduesima edizione e organizzata dall’Associazione Micologica e Naturalistica “Padre Bernardino” di Ucria.

 

Il “Fungo Day” sarà un giorno caratterizzato da diversi eventi e attività da svolgere nel territorio comunale ucriese: stand enogastronomici, folklore, animazione, visite guidate, Trekking urbano, mostre di funghi.

sdr

Dalle ore 10:00, presso il Circolo “Monte Castello”, verranno inaugurate la mostra micologica dei funghi e l’esposizione dei tartufi dell’area nebroidea.

Dalle ore 10.00 nell’aula consiliare si inaugurerà una mostra d’arte “RADICI COMUNI E RITROVARSI AL MUSEO”, organizzata dall’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche.

Lungo la via principale del paese un’esposizione fotografica che rappresenterà “TRADIZIONI DONNA E LAVORO – Balconi dipinti” a cura dei giovani progetti servizio civile.
Alle 12.00 in piazza Padre Bernardino degustazione di panini con funghi e salsiccia e orecchiette con suino nero e porcini, con la collaborazione dell’associazione AFEU.

fungo day

Alle ore 16:00 ricognizione in piazza Padre Bernardino per una passeggiata tra i vicoli stretti e gli archi di Ucria, ripercorrendo vie della parte a valle del paese, concedendo ai partecipanti di scoprire un borgo medievale tra i suoi vicoli stretti, i suoi archi, la sua arte, cultura e sapori.

Alle ore 19:00 si svolgerà il momento clou con la Sagra del fungo. Un’ intera giornata da dedicare ai funghi quindi per una location adeguata all’evento.

 

Ucria – “Fungo Day”: il 28 ottobre la 22esima edizione

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"