Q-MAGAZINE - SANTANGELO DI BROLO IL 13 C LA REUNION DEI SANTI DELLE TRE PARROCCHIE. A SEGUIRE IL RAPPER EMERGENTE SHADE
DATA NOTIZIA: 11/08/2017 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 

Domenica 13 agosto 2017 vi sarà la seconda “Reunion dei Santi delle tre parrocchie di Sant’Angelo”, dopo una prima edizione svolta nel 2015. Un particolare e suggestivo evento religioso organizzato dalle parrocchie di Santa Maria, Maria SS. della Stella e S.Orsola in collaborazione con il Comune di Sant’Angelo di Brolo e l’Assessorato al Turismo e Spettacolo.

 

Obiettivo principale sarà quello di far rivivere le tradizioni religiose, promuovere e diffondere la conoscenza anche tra i più giovani, affinché possano comprenderne l’importanza simbolica e valorizzarne gli aspetti più significativi.

Reunion-dei-Santi
La manifestazione del 13 agosto avrà inizio con il raduno delle ore 18:30 in piazza S.Francesco di Paola, da dove partirà la processione simultanea di tutti i simulacri. Oltre alla caratteristica processione delle statue dei Santi per le vie cittadine, condotti a spalla dai rispettivi fedeli appartenenti alle diverse parrocchie e chiese e accompagnati dalla locale banda musicale “Vincenzo Bellini”, i festeggiamenti si concluderanno con la celebrazione della Santa Messa nella storica Piazza Vittorio Emanuele.

Young-music-evening

La serata, denominata “Young Music Evening”, avrà inizio alle ore 22:00 e verrà principalmente rivolta ai giovani. Si esibiranno in concerto il rapper emergente Shade ed il DJ siciliano Joe Bertè.

Shade è un giovane artista alla ribalta, autore del tormentone estivo “Bene ma non benissimo” con più di 6 milioni di visualizzazioni su Youtube, e tra i pezzi più suonati in radio. Lo scorso giugno ha partecipato al Wind Summer Festival – andato in onda su Canale 5 nel mese di luglio – classificandosi al secondo posto della categoria giovani, e riscontrando un grande successo di pubblico.

Joe Bertè appartiene senza dubbio alla categoria dei migliori DJ siciliani del momento. Lo scorso 4 giugno, nel corso del Sicily Music Awards, ha ricevuto diversi premi come: miglior DJ producer siciliano, miglior brano 2016 siciliano “Esto es el guaco”, miglior remixer siciliano (Willy William – Fly Project), miglior resident (La giara – Taormina), miglior guest siciliano, miglior etichetta discografica siciliana (Claw Records).

Una manifestazione che coniuga gli aspetti legati alla religiosità con il contesto sociale, storico e culturale e la promozione del territorio. In conclusione della serata vi saranno i giochi pirotecnici.

Sant’Angelo di Brolo – il 13 c’è la Reunion dei Santi delle tre parrocchie. A seguire il rapper emergente Shade

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"