NEWS - BROLO – LO “SPORTELLO FAMIGLIA” PRESENTATO NEL CONVEGNO DEL PROSSIMO 14 GENNAIO
DATA NOTIZIA: 11/01/2017 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Sarà avviato a Brolo, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, lo “Sportello Famiglia”, un punto di informazione per le famiglie del Comune brolese e dell’hinterland, che fornirà informazioni e supporto nell’ambito familiare.

 

Lo “Sportello Famiglia” sarà gestito dall’Associazione “Il Caleidoscopio” ONLUS in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali diretto da Marisa Briguglio, giusto protocollo siglato in data 25.11.2016.

marisa-briguglioLe famiglie di oggi vivono spesso delle situazioni problematiche che superano le risorse che hanno a disposizione, a tal proposito lo sportello si pone come un punto di riferimento nella gestione di tali situazioni.

Lo sportello, che sarà presentato con un convegno che si svolgerà il prossimo Sabato 14 Gennaio alle ore 16,30, presso la Sala Rita Atria in via Marina a Brolo, è un Servizio per le famiglie nato con l’obiettivo di fornire delle informazioni sui servizi presenti sul territorio e una prima consulenza educativa, psicologica e legale, a partire dal 16 gennaio 2017, tutti i lunedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

La partecipazione al convegno dal titolo “Sportello Famiglia: Informazione e consulenza educativa, psicologica e legale”, che ha ottenuto il patrocinio e il contributo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia ed il patrocinio dell’ordine professionale degli assistenti sociali della Regione Sicilia, sarà libera e gratuita, con rilascio, per gli iscritti all’ordine professionale, di n. 3 crediti formativi.

L’evento, moderato dal dott. Angelo Barretta, vedrà inoltre la partecipazione del Sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, dell’assessore ai Servizi Sociali Marisa Briguglio, dell’assistente sociale del Comune di Brolo, Dott.ssa Daniela Tumeo, nonché la partecipazione di importanti luminari del settore socio/assistenziale del nostro territorio.

 

sportello-famiglia-convegno

 

Brolo – Lo “Sportello Famiglia” presentato nel convegno del prossimo 14 gennaio

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"