NEWS - FLORESTA – PARTONO I PREPARATIVI PER ALLESTIRE IL “PARCO NEVE”
DATA NOTIZIA: 07/12/2016 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

ottobrando-sindaco-marzulloAnche se la neve tarda a farsi vedere sui monti Nebrodi, a Floresta sono stati avviati con la puntualità dell’efficace sistema di programmazione dell’amministrazione comunale i preparativi per allestire il “parco neve” nel centro cittadino, altro importante elemento di successo che negli ultimi anni ha reso famoso il Comune.

floresta-parco-neve-2016-2017

Il Comune di Floresta posto a 1275 di altitudine, conserva le condizioni più favorevoli per il verificarsi di precipitazioni nevose nonostante i cambiamenti climatici degli ultimi anni. Con la nota intraprendenza il Sindaco Marzullo ha attivato gli uffici comunali affinché possa essere tutto pronto per allestire le strutture del “parco neve” destinate ad accogliere i visitatori.

I preparativi per rendere pienamente fruibile le piste di slittino e di sci di fondo vanno di pari passo con gli interventi per assicurare la sicurezza viaria dell’abitato, mediante mezzi e personali del comune che provvederanno a sgomberare tempestivamente la neve dal reticolo viario urbano. Sono state inoltre rinnovate dal Sindaco Marzullo le richieste all’ANAS per potenziare il locale presidio Centro Neve, da anni a corto di mezzi e risorse umane, richiedendo al Prefetto di Messina apposito incontro per evidenziare le relative necessità.

La piena fruibilità del parco neve consentirà di trascorrere liete giornate all’insegna del divertimento, in un contesto naturalistico unico in Sicilia, con la possibilità di apprezzare prodotti tipici locali, tra i quali quelli caseari, presenti nella tendostruttura riscaldata collocata in prossimità delle piste per garantire i servizi di accoglienza .

Floresta – Partono i preparativi per allestire il “Parco Neve”

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"