NEWS - TORTORICI – GAL NEBRODI PLUS: NUOVO DIRETTIVO CON LO STESSO PRESIDENTE CALANNA, RICONFERMATO
DATA NOTIZIA: 30/09/2016 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Ancora una volta il gal nebrodi plus ha mostrato un partenariato pubblico privato maturo. Quarantadue sindaci del territorio dei nebrodi unitamente a 51 partenr privati, (associazioni di categoria, sindacali e rappresentative di interessi diffusi sul territorio, il parco dei nebrodi e l’università di Messina)  all’unanimità hanno eletto il nuovo consiglio direttivo del Gal e approvato il piano di azione locale segnando un punto decisivo per lo sviluppo rurale del territorio.

 

gal-nebrodi-plus-calanna

L’assemblea dei Soci, di ieri pomeriggio, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo del GAL Nebrodi Plus, che resterà in carica per i prossimi tre anni. Confermata all’unanimità la Presidenza di Francesco Calanna.

L’assemblea ha inoltre eletto, il nuovo Consiglio direttivo:

Per il Partenariato pubblico:

Irene Ricciarello, Salvatore Castrovinci, Rosario Ventimiglia e Marinaro Nunzio

Per il Partenariato Privato: Carmelo Rizzo Nervo, Vincenzo Giordano, Rino Marzullo e Giuseppe Musarra.

gal-nebrodi-plus-sala

Questo piano ora al vaglio degli organi regionali consentirà, a regime, una spesa di oltre settemilioni di euro che serviranno ad attivare ed implementare microimprese e politiche di rete nel settore agroalimentare e del turismo rurale.

Sono stati istituiti anche un Comitato di Sorveglianza composto da tre membri , i Forum del partenariato pubblico e privato ed è stato eletto il Collegio dei Revisori dei Conti.

gal-nebrodi-plus-tavolo-lavori

Il Presidente Francesco Calanna ha dichiarato ampia soddisfazione per l’ottenimento degli  intenti raggiunti, ma soprattutto per l’approvazione del PAL, Piano di Azione Locale, che dovrà essere presentato entro il 3 Ottobre a Palermo. Questo di fatto consentirà al territorio di attivare e utilizzare ingenti risorse finanziarie al servizio dello sviluppo rurale.

Telefonicamente, il riconfermato presidente Calanna, ci ha sintetizzato il suo pensiero….

“Ringrazio questo vasto e qualificato partenariato pubblico privato per la fiducia accordatami riconfermandomi all’unanimità alla guida del Gal nebrodi Plus”.

 

Tortorici – Gal Nebrodi Plus: Nuovo direttivo con lo stesso presidente Calanna, riconfermato

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"