NEWS - FLORESTA – IL PROSSIMO 26 LUGLIO LA TRADIZIONALE FESTA DI S. ANNA, CON IL CONCERTO DI POVIA
DATA NOTIZIA: 23/07/2016 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Nel centro più alto della Sicilia, tutto in corso per la tradizionale festa di S. Anna, patrona protettrice delle partorienti.

floresta santannaL’evento, che coniuga perfettamente l’elemento religioso con la più genuina tradizione etno-antropologica locale, ha radici antichissime e richiama visitatori provenienti dalle comunità viciniori e numerosi turisti che in questo periodo hanno scelto la Sicilia quale meta per le ferie estive.

La manifestazione rinnova una consolidata collaborazione tra l’Amministrazione del Sindaco Marzullo, il Comitato promotore dei festeggiamenti e, soprattutto, il parroco Franco Camuti della parrocchia”S. Anna”.

Le sinergie delle diverse componenti che si adoperano per il buon esito dei festeggiamenti consentirà, come ogni anno, di conseguire gli obiettivi del nutrito programma che vede la partecipazione di importanti gruppi bandistici che accompagneranno la lunga processione su tutto il reticolo viario comunale, nonché di ditte specializzate nel settore dei giochi pirotecnici e delle
illuminazioni artistiche.

In un periodo decisamente caratterizzato dalla scarsa disponibilità di risorse economiche la festa di S. Anna continua, invece, a regalare eventi musicali di alto livello con la partecipazione di artisti di fama nazionale che contribuiscono a richiamare a Floresta presenze sempre più numerose.

Il prossimo 26 luglio culminerà con il concerto di “Povia” per la cui esibizione sarà allestito un palco integrativo che aumenterà la già notevole superficie del proscenio naturale della Piazza Umberto.

Floresta_festa_santanna_2016

Floresta – Il prossimo 26 luglio la tradizionale festa di S. Anna, con il concerto di Povia

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"