NEWS - ‘PATTI&AFFARI’: 34 GLI INDAGATI, PER LA CONCLUSIONE INDAGINI, ARCHIVIAZIONE PER MELO ZEUS
DATA NOTIZIA: 11/06/2016 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Concluse le indagini nell’ambito dell’inchiesta “Patti&Affari”, sfociata nell’Agosto 2015 nell’emissione di sette provvedimenti cautelari per turbata libertà degli incanti e frode nell’affidamento della gestione dei servizi sociali nell’ambito del distretto D31.

tribunale patti

Sono trentaquattro gli indagati destinatari dell’informazione di garanzia. Rispetto agli originari 46 indagati in 12 escono dall’inchiesta. Si tratta di Aldo Benincasa, Filippa Costantino, Cono Galipò, Giusepina Germanò, Maria Grazia Niosi, Silvio Pintaudi, Roberto Ribaudo, Cono Salpietro Damiano, ex sindaco di Raccuja, Francesca Sidoti, Rosolino Sidoti, Ignazio Spanò, ex sindaco di Gioiosa Marea e del ragioniere del comune di Piraino, Carmelo Zeus.

melo zeus nebrodi24Quest’ultimo, tra quelli usciti dal inchiesta, era l’unico raggiunto da provvedimento cautelare di sospensione poi revocata l’8 ottobre del 2015. Come si ricorderà il Tribunale di Messina, aderendo alla tesi difensiva del legale di Zeus, l’avvocato Salvatore Cipriano, aveva sostanzialmente fatto cadere l’intero impianto accusatorio ipotizzato dagli inquirenti a carico del ragioniere Carmelo Zeus, rilevando errori di trascrizione delle conversazioni captate nonché la correttezza delle condotte tenute dallo stesso “Melo” Zeus in sede di operazioni di gara per l’affidamento del servizio di assistenza domiciliare anziani nel Comune di Piraino per l’anno 2012.

A firmare il decreto di archiviazione, per il ragioniere del comune di Piraino Carmelo Zeus, è stato il giudice Eugenio Aliquò.

‘Patti&Affari’: 34 gli indagati, per la conclusione indagini, archiviazione per Melo Zeus

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2020 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"