NEWS - FLORESTA – PER IL PONTE DEL 25 APRILE IL COMUNE VI ASPETTA CON GLI ULTIMI GRANDI EVENTI DELLE “GIORNATE DELLA ZOOTECNIA”
DATA NOTIZIA: 23/04/2016 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Dopo il grande successo di consensi e di pubblico avuto per il comune più alto della Sicilia con le “giornate della zootecnia” che hanno avuto il merito di aver saputo dare slancio all’economia del territorio e di far conoscere il comparto della zootecnia che ancora oggi rappresenta uno dei punti di forza dell’economia locale,lunedì in  in corrispondenza del ponte del 25 Aprile p.v. si svolgerà l’ultima giornata di questo grande evento.

floresta zootecnia 25 4 2016

Anche le ultime battute della riuscita manifestazione organizzata dall’Amministrazione del Sindaco Marzullo si svolgeranno in una delle aziende zootecniche di Floresta che hanno aderito all’iniziativa.

floresta la prima giornata della zootecniaLe visite guidate del 24 aprile, che costituiscono uno dei momenti più interessanti della giornata, consentiranno di venire a diretto contatto con un’altra realtà del dinamico sistema imprenditoriale di Floresta, che dimostra di sapersi rinnovare e, nel contempo, custodire preziose tradizioni che rendono unica la produzione casearea della norcineria.
Il massimo impegno organizzativo è rivolto alla mostra delle specie animali tipiche del territorio che saranno esposte, in data 25 aprile, in uno spazio appositamente allestito dove famiglie e, soprattutto i bambini, potranno ammirare splendidi esemplari di ovini – caprini e bovini locali.

Anche le visite alla mostra zootecnica saranno accompagnate da esperti del settore che illustreranno le caratteristiche degli animali presenti.
Le aziende coinvolte nella giornata di chiusura della manifestazione offriranno a tutti i visitatori i prodotti caseari e ogni tipo di salumi di rinomata qualità, da gustare con particolari tipi di pane casareccio realizzato con grani storici dei terreni locali come la “tuminia”, il “maiorca”, il “russello”, che contribuiranno a rendere ancora più piacevole il week-end di fine mese a Floresta.floresta de.co 2015 con marzullo nello

L’amministrazione del Sindaco Marzullo, che si distingue anche per la particolare attenzione che riserva alla valorizzazione delle tipicità del territorio florestano, sta portando avanti un’associazione temporanea di scopo (ATS” pro Nebrodi”) per ottenere il riconoscimento della D.O.P. per le produzioni tipiche del comprensorio

Floresta – Per il ponte del 25 Aprile il Comune vi aspetta con gli ultimi grandi eventi delle “giornate della zootecnia”

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"