NEWS - BROLO – SULLA VICENDA CIMITERO…STAVOLTA LE PUNTUALIZZAZIONI SONO DI PIPPO CONDIPODERO
DATA NOTIZIA: 25/03/2016 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Riceviamo & Pubblichiamo *

Con riferimento alle precisazioni fatte pubblicare dal Sindaco in relazione all’articolo a mia firma apparso sulla
Gazzetta del Sud il 19.03.2016 e su alcuni giornali online, intendo precisare quanto segue. Purtroppo, […] la sig.ra Irene Ricciardello definisce l’articolo un’accozzaglia di notizie. Cosa replicare: ad ognuno il suo stile!

rame-dalle-tombe

In punto precisazioni, tuttavia, mi corre l’obbligo di formulare qualche rilievo. Nell’articolo, non si afferma affatto che l’attuale amministrazione abbia venduto loculi, posti o tombe a non residenti. Cosicché, l’irruenta difesa esibita sul punto dal Sindaco, appare priva di giustificazione. Tuttavia, che tale prassi, in passato, si fosse alquanto diffusa non è certo fatto nuovo. E potrà confermarla finanche l’attuale Vicesindaco che, a quanto ho avuto modo di apprendere, ne ha beneficiato per una stretta Pippo condipoderocongiunta.

Visualizzazione di brolo deposito bare [640x480].JPGbare cimitero broloLa circostanza, poi, che attualmente al Cimitero non vi siano più posti è un altro dato inconfutabile. E’ un fatto. Come pare sia un fatto che l’unica cessione di un loculo da parte di questa amministrazione sia avvenuta a favore del parente di un consigliere di maggioranza. In questi ultimi giorni, però, sono giacenti, in attesa di essere tumulate, ben cinque bare. Si può definire una situazione di emergenza? Io credo di si!

La favola dei furti. Purtroppo piccoli furti (statuette, lumini, vasi, ecc.) accadono. E spesso non si denunciano perché incidono su oggetti di scarso valore.

brolo furti e loculi al cimitero 19 0 3 2016Nell’articolo non si punta il dito contro l’amministrazione, né contro altri. Si riferisce, anche in questo caso, un fatto. Ma al cronista tocca raccontare i fatti. Chi legge, d’altronde, può sempre giudicare. Al Sindaco spetta, invece, trovare soluzione ai problemi. Senza scaricare, come da qualche anno accade a Brolo, responsabilità ad altri.

                                                                                                Pippo Condipodero

Brolo – Sulla vicenda cimitero…stavolta le puntualizzazioni sono di Pippo Condipodero

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"