NEWS - MESSINA – INTIMIDAZIONI AI GIORNALISTI BEVACQUA E SILIPIGNI, INTERVIENE L’ODG DI SICILIA CHE CONDANNA L’EPISODIO.
DATA NOTIZIA: 14/03/2016 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 


giornalisti-minacciati-della-mafia

Dopo le gravi intimidazioni ricevuta dai due giornalisti di Messina, Giuseppe Bevacqua e Alessandro Silipigni, interviene il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Siciliani, Riccardo Arena, che manifestando la propria solidarietà ai due operatori, condanna duramente questi sinistri episodi  ai danni della categoria:

Le intimidazioni non fermeranno chi quotidianamente è impegnato sul fronte dell’informazione. L’ordine dei giornalisti di Sicilia condanna con forza qualsiasi tentativo di bavaglio o di minaccia. Il clima che si è registrato in questi mesi a Messina è stato costantemente monitorato dall’Ordine“.

Riccardo Arena. Presidente Ordine Giornalisti di Sicilia

Lo afferma il presidente dell’OdG di Sicilia, Riccardo Arena. “Abbiamo in più occasioni espresso le nostre preoccupazioni, – aggiunge – siamo, oggi, vicini agli operatori Alessandro Silipigni e Giuseppe Bevacqua, vittime di gravi intimidazioni. Tutto questo ci spinge ad andare avanti e sostenere ancora con più forza coloro che sono chiamati a fare informazione in contesti non sempre facili. Siamo al fianco dei giornalisti intimiditi ma anche degli operatori tv come Bevacqua e Silipigni, oltre che dei fotografi, che quotidianamente lavorano per informare e garantire un diritto”. “Nel ringraziare ancora una volta il Prefetto, Stefano Trotta, per essere più volte intervenuto in favore dei colleghi e degli operatori dell’informazione messinesi, – conclude – auspichiamo che gli organi competenti intervengano per fare chiarezza su quanto accaduto e per impedire il ripetersi in futuro di simili episodi“.

Messina – Intimidazioni ai giornalisti Bevacqua e Silipigni, interviene l’OdG di Sicilia che condanna l’episodio.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"