NEWS - ALLERTA METEO LA ZONA TIRRENICA PROTETTA DALLA DORSALE NEBROIDEA
DATA NOTIZIA: 11/03/2016 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 

 

La depressione africana che oggi porterà severo maltempo sulla Sicilia e la Sardegna in questo momento ha posizionato il suo centro barico fra la Tunisia e il trapanese. Ruotando in senso antiorario rispetto a tale minimo, venti sostenuti stanno quindi richiamando umidità dal mare apportando precipitazioni moderate sul catanese e il messinese ionico e tirrenico in prossimità dello stretto. Durante la giornata i fenomeni si intensificheranno espandendosi un pò su tutta l’isola.

Seppur riparato dalle montagne anche per Brolo e tutto il suo comprensorio si prepara, quindi, una giornata all’insegna della pioggia. I fenomeni assumeranno un contesto temporalesco in particolare nella mattinata. Nel pomeriggio e soprattutto in serata le precipitazioni potrebbero intensificarsi ulteriormente mentre le temperature subiranno un lieve ma quasi impercettibile aumento.

I venti dovrebbero invece essere quasi del tutto assenti, con rinforzo solo quando poi i fenomeni andranno via via scemando nel corso della notte e il primo mattino di sabato.

Fonte: https://www.facebook.com/brolometeo/?fref=ts

Allerta Meteo – La zona tirrenica protetta dalla dorsale nebroidea

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"