NEWS 24 - FICARRA – TRASPORTO EXTRAURBANO: CI SONO MENO CORSE! NE VOGLIAMO PARLARE ASSIEME…
DATA NOTIZIA: 24/02/2016 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Basilio Ridolfo, sindaco di Ficarra, invita i suoi colleghi a partecipare ad una riunione presso la sala consiliare del comune, per  affrontare il problema del trasporto extraurbano, che da alcuni giorni offre meno corse, creando disagi  per i cittadini.

bus extraurbani

Nella sua nota il primo cittadino Ridolfo, si rivolge ai sindaci di Tortorici, Sinagra, Castell’Umberto, Naso e Sant’Angelo di Brolo, (che anche loro nei giorni scorsi avevano sollevato il problema) per incontrarsi il prossimo 1 marzo 2016, per trovare una soluzione al “problema” della recente rimodulazione del servizio di trasporto pubblico locale.

Nella sua missiva il sindaco Basilio Ridolfo –  scrive che “come è noto, “la società di Autolinee che gestisce i servizi di trasporto extraurbano, a seguito della ulteriore riduzione del 6% degli importi erogati dalla regione Siciliana per gli esercizi finanziari 2016 e 2017, ha comunicato la soppressione di alcune corse che interessano i nostri comuni a far data dal 13/2/2016.

Tale decisione ha comportato forti disagi nella popolazione che si è vista privata – in nome di logiche basate su dati squisitamente economici – di un servizio essenziale specie per le fasce più deboli.

Alla luce di tale unilaterale iniziativa ritengo necessario intraprendere ogni utile azione che veda tutti i Sindaci uniti per rivendicare le legittime istanze delle nostre comunità ulteriormente mortificate e private di diritti fondamentali.

Appunto per questo, ove condividi l’iniziativa, ti aspetto a Ficarra, presso la sala consiliare, alle ore 18:00 per avviare un confronto finalizzato a definire le iniziative più utili”.

Ficarra – Trasporto extraurbano: ci sono meno corse! Ne vogliamo parlare assieme…

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"