NEWS - WHIMS, I NUOVI CAPRICCI DEL BERE A BASE DI ANTICHE RICETTE SICILIANE
DATA NOTIZIA: 17/02/2016 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 

Alessandro, Salvo e Alessandro.Whims un capriccio diventato la grande scommessa di tre siciliani nellestate del 2015. Alessandro, Salvo e Alessandro. Tre ragazzi intraprendenti, cos diversi ma uniti dalla stessa passione per la propria terra, la Sicilia, dove la Whims nasce, portandone in tutto il mondo sapore.

Whims una giovane azienda nata a Capo dOrlando, ridente cittadina della Sicilia nord occidentale, memore di una lunga tradizione nella produzione agrumicola.

I veri ingredienti della Whims sono lantico e il moderno: da questa attenta alchimia ha preso forma una vera e propria rivisitazione, in chiave moderna, di antiche ricette siciliane. Ricordando le fresche bevande di un tempo, come la gazzosa, la spuma e il chinotto, nata una linea di soft drink: Soda, Vanilla Soda, Chinotto.

Gli ingredienti che caratterizzano la Whims sono gli agrumi: semplici e genuini che vengono reperiti in loco.

La Whims energia, entusiasmo, qualit: in una parola, Sicilia. Una terra che non si mai arresa e che negli anni riuscita a distinguersi per leccellenza dei suoi prodotti, esportandoli in tutto il mondo.

Dichiarazioni fondatori Whims

Alessandro Calanna (co-founder Whims)

Il progetto Whims perch nasce e da dove nasce?

Whims nasce dalla voglia di tre amici di fare qualcosa di importante, qualcosa di importante per se stessi e per la propria Terra. Senza alcun dubbio disegnare e realizzare un progetto porta sempre un grado di soddisfazione non indifferente.

A chi si rivolge la Whims, quale fascia di mercato?

Visualizzazione di family whims.jpg

whims

La nostra volont quella di spingere il marchio Whims allinterno di una fascia di consumi ben precisa. Vorremmo che Whims diventi il softdrink per un ottimo aperitivo, la base per buon distillato o semplicemente una fresca bevanda da consumare in purezza. Il nostro progetto, fin dalle origini, mira alla produzione di una linea di softdrink di alta qualit, soprattutto negli ingredienti, e per questo motivo dobbiamo e vogliamo rivolgerci ad una fascia di mercato medio-alta.

Dichiarazioni Alessandro Palmeri (co-founder Whims)

Quali sono i punti di forza di questo soft drink?

Intendiamo valorizzare i profumi ed i sapori originali della nostra terra reinterpretandoli attraverso una veste moderna e pi internazionale, vogliamo creare una corretta alchimia tra la sicilianit di un tempo ed il made in Italy al passo coi tempi.

Che novit ci saranno nei prossimi mesi?

A ridosso della primavera ci saranno importanti novit. Presenteremo la nostra sicilian tonic, la cui ricetta figlia di unattenta ricerca degli ingredienti che la caratterizzeranno, non vogliamo svelare molti particolari, piuttosto alimentare questo curioso interesse che gira attorno al nostro marchio Whims.

Dichiarazioni Salvatore Galip (co-founder Whims)

Il progetto Whims tende a valorizzare la Sicilia?

Crediamo nella nostra terra, per questo abbiamo deciso di scommettere nella nostra Sicilia. Ci ha spinto la voglia di creare, di metterci in gioco al 100%. Con molti sacrifici e voglia di fare siamo riusciti a creare un prodotto innovativo. Abbiamo ripreso storiche ricette e ci siamo prefissati come obbiettivo quello di dar vita a nuovi soft drink apportando piccole modifiche che ne esaltassero qualit e gusto!

Quali sono gli obiettivi della Whims?

Ad oggi possiamo affermare di aver dato una scossa al mercato locale dei soft drink, di aver stuzzicato la vena artistica dei barman ma soprattutto dimostrato che questa terra non poi cos negativa per come la descrivono. Ci sono giovani che non si nascondo dietro alla solite scuse o rassegnazioni! Il nostro obiettivo quello di arrivare il pi lontano possibile.

Partnership Whims Orlandina Basket

Dichiarazioni Peppe Marici (resp. comunicazione & marketing Whims)

Whims il soft drink ufficiale dellOrlandina Basket?!

Si, abbiamo deciso di sponsorizzare lOrlandina Basket perch rappresenta leccellenza della pallacanestro siciliana. Con la societ paladina abbiamo in comune lamore per la Sicilia e la passione che ci muove in tutto quello che facciamo. Abbiamo in programma altre partnership che sveleremo presto. In cantiere ci sono importanti progetti nazionali.

Storia Whims

Whims un capriccio diventato la grande scommessa di tre siciliani nellestate del 2015. Alessandro, Salvo e Alessandro. Tre ragazzi intraprendenti, cos diversi ma uniti dalla stessa passione per la propria terra, la Sicilia, dove la Whims nasce, portandone in tutto il mondo sapore.

Whims una giovane azienda nata a Capo dOrlando, ridente cittadina della Sicilia nord occidentale, memore di una lunga tradizione nella produzione agrumicola.

I veri ingredienti della Whims sono lantico e il moderno: da questa attenta alchimia ha preso forma una vera e propria rivisitazione, in chiave moderna, di antiche ricette siciliane. Ricordando le fresche bevande di un tempo, come la gazzosa, la spuma e il chinotto, nata una linea di soft drink: Soda, Vanilla Soda, Chinotto.

Gli ingredienti che caratterizzano la Whims sono gli agrumi: semplici e genuini che vengono reperiti in loco.

La Whims energia, entusiasmo, qualit: in una parola, Sicilia. Una terra che non si mai arresa e che negli anni riuscita a distinguersi per leccellenza dei suoi prodotti, esportandoli in tutto il mondo.

Dichiarazioni fondatori Whims

Alessandro Calanna (co-founder Whims)

Il progetto Whims perch nasce e da dove nasce?

Whims nasce dalla voglia di tre amici di fare qualcosa di importante, qualcosa di importante per se stessi e per la propria Terra. Senza alcun dubbio disegnare e realizzare un progetto porta sempre un grado di soddisfazione non indifferente.

A chi si rivolge la Whims, quale fascia di mercato?

La nostra volont quella di spingere il marchio Whims allinterno di una fascia di consumi ben precisa. Vorremmo che Whims diventi il softdrink per un ottimo aperitivo, la base per buon distillato o semplicemente una fresca bevanda da consumare in purezza. Il nostro progetto, fin dalle origini, mira alla produzione di una linea di softdrink di alta qualit, soprattutto negli ingredienti, e per questo motivo dobbiamo e vogliamo rivolgerci ad una fascia di mercato medio-alta.

Dichiarazioni Alessandro Palmeri (co-founder Whims)

Quali sono i punti di forza di questo soft drink?

Intendiamo valorizzare i profumi ed i sapori originali della nostra terra reinterpretandoli attraverso una veste moderna e pi internazionale, vogliamo creare una corretta alchimia tra la sicilianit di un tempo ed il made in Italy al passo coi tempi.

Che novit ci saranno nei prossimi mesi?

A ridosso della primavera ci saranno importanti novit. Presenteremo la nostra sicilian tonic, la cui ricetta figlia di unattenta ricerca degli ingredienti che la caratterizzeranno, non vogliamo svelare molti particolari, piuttosto alimentare questo curioso interesse che gira attorno al nostro marchio Whims.

Dichiarazioni Salvatore Galip (co-founder Whims)

Il progetto Whims tende a valorizzare la Sicilia?

Crediamo nella nostra terra, per questo abbiamo deciso di scommettere nella nostra Sicilia. Ci ha spinto la voglia di creare, di metterci in gioco al 100%. Con molti sacrifici e voglia di fare siamo riusciti a creare un prodotto innovativo. Abbiamo ripreso storiche ricette e ci siamo prefissati come obbiettivo quello di dar vita a nuovi soft drink apportando piccole modifiche che ne esaltassero qualit e gusto!

Quali sono gli obiettivi della Whims?

Ad oggi possiamo affermare di aver dato una scossa al mercato locale dei soft drink, di aver stuzzicato la vena artistica dei barman ma soprattutto dimostrato che questa terra non poi cos negativa per come la descrivono. Ci sono giovani che non si nascondo dietro alla solite scuse o rassegnazioni! Il nostro obiettivo quello di arrivare il pi lontano possibile.

Partnership Whims Orlandina Basket

Dichiarazioni Peppe Marici (resp. comunicazione & marketing Whims)

Whims il soft drink ufficiale dellOrlandina Basket?!

Si, abbiamo deciso di sponsorizzare lOrlandina Basket perch rappresenta leccellenza della pallacanestro siciliana. Con la societ paladina abbiamo in comune lamore per la Sicilia e la passione che ci muove in tutto quello che facciamo. Abbiamo in programma altre partnership che sveleremo presto. In cantiere ci sono importanti progetti nazionali.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2020 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"