BROLO (ME) - IL SINDACO RICCIARDELLO TORNA DA PALERMO CON BUONE NOTIZIE PER I PRECARI
DATA NOTIZIA: 28/12/2015 - FONTE NOTIZIA: Salvatore CalÓ
 

Brolo – Buone nuove per i 53 precari della cittadina tirrenica. Almeno, è questo che si percepisce dalle parole e dalla nota del primo cittadino di Brolo, Irene Ricciardello.

irene-ricciradello-conferenza-stampa-del-21-08-2015-720x340Avremo i fondi, sottolinea il sindaco brolese, entro il 31 dicembre a Brolo arriverà un primo stanziamento, circa 440 mila euro su 81 milioni euro che si stanno definendo per tutti gli enti locali isolani in dissesto, che assicurerà la continuità dell’impiego per i nostri 53 precari.

La Ricciardello, ci dice che “oggi sono più ottimista”, stamattina ero (ieri per chi legge ndc) all’Ars, dove ho incontrato i funzionari e dirigenti dell’assessorato enti locali. “Non è stata l’audizione voluta – dice il sindaco – perché in aula c’era fermento e l’assessore era impegnato, ma il risultato è confortante, quello sperato, quello voluto”.

La Ricciardello ha ringraziato per la disponibilità e la sensibilità l’onorevole Enzo Vinciullo, che l’ha accolta e accompagnata nell’incontro, lui è il presidente della II^ Commissione Legislativa all’ARS di Palermo, e il dirigente Giuseppe Morale, vecchia conoscenza del comune brolese, responsabile di questa delicata fase amministrativa riguardante i Precari regionali.

Nei fatti la Regione impegnerà i fondi – entro la fine dell’anno – necessari per la copertura economica delle spettanze, per i primi mesi del 2016 in attesa che il bilancio permetta altro. Le somme che arriveranno a Brolo serviranno a coprire gli emolumenti dei primi mesi dell’anno spettanti ai 53 “precari”. Poi vedremo, e continueremo a pressare per dar celerità a tutto l’iter ha detto il sindaco brolese.

Gazzetta del Sud * Salvatore Calà

Brolo – Il sindaco Ricciardello torna da Palermo con buone notizie per i precari

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2023 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"