BROLO (ME) - VOLLEY: I RAGAZZI DEL COMPRENSIVO CAMPIONI REGIONALI, IN ATTESA DELLA FASE NAZIONALE!
DATA NOTIZIA: 24/09/2015 - FONTE NOTIZIA: Salvatore CalÓ
 

Ennesimo successo sportivo per i ragazzi della volley dell’Istituto comprensivo di Brolo, che hanno vinto la finale dei campionati studenteschi Regionali anno 2014/2015.

Per i ragazzi del professore Cono Ricciardello, il cammino è stato lungo, dato che hanno dovuto superare la fase distrettuale, quella interdistrettuale, la fase provinciale e la fase interprovinciale, lo scorso 21 settembre, prima di approdare in finale, giocata a Messina allo Ayuvara contro i ragazzi di Siracusa, vincendo la finalissima lo scorso 22 settembre con il punteggio di 3-0.

(Nella passata stagione, l’Istituto comprensivo era arrivato in finale, perdendo la finalissima giocata a Siracusa contro i ragazzi del comprensivo di Ragusa)

istituto comprensivo di brolo vincityori fase regionale 2015

Per gli alunni delle classi II e III media, adesso la possibilità di giocare le fasi nazionali dal 5 al 9 di ottobre a Cesenatico, dove ci saranno tutte le regioni italiani che parteciperanno.

cono-ricciardelloNei cinque giorni, di permanenza nella città emiliana, Coach Ricciardello, al suo 38essimo anno di volley, (sarà coadiuvato dal prof. Nunzio Valuri), cercherà di far valere ancora una volta la sua grande esperienza per portare a casa, qualche posizione di prestigio, per i vollisti della scuola brolese, guidata dalla dirigente Maria Ricciardello.

La fase finale si disputerà a gironi, dove, i ragazzi dovranno dare il meglio giocando due gare al giorno, per accedere alla fase successiva ed arrivare alla finalissima unica del 9 ottobre.

Da sottolineare che il regolamento, stabilisce che tutti i giocatori devono giocare almeno un set della partita e questo la dice lunga sulla concentrazione da mantenere per tutti, dato che ognuno dei dodici che saranno a Cesenatico, saranno chiamati a dare il meglio delle loro possibilità, quando saranno chiamati in campo.

L’Istituto comprensivo, è la quarta volta, che partecipa alle fasi nazionali, con un piazzamento di prestigio, il quinto, negli anni passati.

Questi i nomi dei ragazzi che hanno vinto la fase regionale, con i relativi ruoli:

Alessandro Pintaudi (Schiacciatore)  capitano

Michele Ferracù (schiacciatore) bomber della squadra

Paolo Gullà (Centrale)

Andrea Busacca (palleggiatore)

Alessandro Gasparo (palleggiatore)

Francesco Pullella (palleggiatore)

Matteo Miracola (schiacciatore)

Federico Migliastro (schiacciatore)

Davide Lucifero (centrale)

Giovanni Frontino (centrale)

Lorenzo Ricciardello (centrale)

Alberto Giuffrè (centrale)

Matteo Palmeri (schiacciatore)

Brolo – Volley: i ragazzi del comprensivo campioni regionali, in attesa della fase nazionale!

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2020 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"