FLORESTA (ME) - DOMENICA 23 AGOSTO TORNA L’ORTO DEI PRODOTTI DE.CO. IN ATTESA DI OTTOBRANDO!
DATA NOTIZIA: 18/08/2015 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Il prossimo 23 agosto a Floresta ci sarà l’apertura dell’orto dei prodotti De.CO. per la raccolta delle patate, delle fragole tardive e del mais prodotti della tradizione agricola del territorio Florestano, che tornano sulla tavola di quanti apprezzano i sapori autentici di una volta.

Le varietà coltivate nell’orto De.CO. sono di autentica tradizione locale riscoperte nel corso delle ricerche finalizzate alla realizzazione dei disciplinari di produzione del regolamento De.CO. L’inverno particolarmente rigido con abbondanti precipitazioni anche nevose ha creato le condizioni ideali che propizieranno un raccolto, non solo abbondante, ma di elevata qualità.

floresta de.co 2015 con marzullo nelloIl Sindaco Nello Marzullo (foto) è pronto con la sua squadra per fare dell’atteso evento una nuova occasione di promozione territoriale. Gli ingredienti ci sono tutti per cogliere un ulteriore successo, ovviamente, frutto di tanta attività di programmazione, moltissimo impegno e grande spirito di sacrificio per nulla condizionato dalle sporadiche polemiche di qualche esponente della minoranza che, a corto di idee, ed in assenza di valide argomentazioni, interroga il Sindaco sui successi delle iniziative dell’Amministrazione Comunale.

Un successo è anche quello del boom di presenze che si stanno registrando a Floresta nel corrente mese di Agosto con il tutto esaurito sia in termini di posti letto sia per attività di ristorazione che traggono oggettivi vantaggi dal marcato battage pubblicitario collegato alle iniziative promozionali che vengono realizzate ormai in quasi tutto l’arco dell’anno e delle quali ottobrando e solo l’evento più noto.

Proprio in vista di ottobrando 2015 l’Amministrazione del sindaco Marzullo ha già adottato gli atti per fornire agli uffici comunali gli opportuni indirizzi per avviare i complessi procedimenti che consentiranno di dare vita alla manifestazione più conosciuta del comprensorio dei nebrodi.

Infatti è stato pubblicato il bando per la partecipazione alle manifestazioni del prossimo ottobre il cui termine ultimo per la presentazione delle istanze è stato fissato al 28 agosto. Al momento massimo riserbo sulle novità dell’edizione 2015, ma le aspettative non saranno di certo deluse.

Floresta – Domenica 23 agosto torna l’Orto dei prodotti De.Co. in attesa di ottobrando!

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"