ITALIA - DA MERCOLED╠ NUOVA ONDATA DI CALDO AFRICANO SU TUTTA L'ITALIA
DATA NOTIZIA: 13/07/2015 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

E' un'estate rovente, come confermano i meteorologi, che per i prossimi giorni prevedono ancora un aumento delle temperature "con picchi che arriveranno a toccare anche i 40 gradi in molte citta' ".

In particolare, spiegano gli esperti del Centro Epson Meteo, "l'afa e le alte temperature torneranno a farsi insopportabili da mercoledi' quando l'alta pressione africana punterà con più decisione verso l'Italia e i Balcani, trascinando con sé una massa d'aria molto più calda e afosa, capace di originare una nuova ondata di caldo intenso".

Per respirare un po' bisognera' aspettare la fine del mese, secondo i meteorologi del centro 3Bmeteo: "Una possibile via di uscita da questa intensa ondata di caldo africano potrebbe essere dopo il 20 Luglio".
Al Sud ed in particolar modo in Sicilia da mercoledì 15 luglio vi saranno picchi di calore che andranno oltre i 40° con un'alta umidità che renderà le giornate tutt'altro che semplici.

Una situazione decisamente anomala per durata ed intensità, considerata anche la recente ondata di calore, per certi aspetti simile all'Estate 2003, con rischio di un Luglio da caldo record. Una possibile via di uscita da questa intensa ondata di caldo africano potrebbe essere dopo il 20 Luglio, ma non per tutti.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2023 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"