GIOIOSA MAREA (ME) - DOMANI SERA ALLE 18.30 APRE UN NUOVO NEGOZIO. SCRIGNO DI SAPERI E SAPORI
DATA NOTIZIA: 12/06/2015 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Domani, sabato 13 giugno, ore 18,30 in via Umberto 1 ,  località Canapè .. sarà una grande festa.

gustose identità 1

“Gustose identità” di Sicilia. sarà il negozio-scrigno di saperi e sapori che racconteranno storie e identità delle terre di Sicilia.

“Con questo punto vendita che va al di là del concetto del negozio-market ma nel senso commerciale di avvicina più alla putìa di altri tempi – sottolinea a Teodoro Lamonica tra i padrini dell’iniziativa – vogliamo dare un contributo alla cultura, del mangiare bene e di qualità, ma anche al senso dell’incontro – e aggiunge – è anche un progetto di sviluppo che crea lavoro e ricchezza utilizzando le risorse naturali di una terra come la nostra”.

Il cibo – al centro del progetto –  elemento culturale, identifica il territorio che lo ha prodotto, la scelta di alcune piante, erbe o bacche al posto di altre, l’utilizzo di ingredienti autoctoni sono tutte azioni volte a connotare culturalmente il cibo e così sarà da “Gustose Identità” dal momento che qui il “cibo” cede le sue essenza naturale a favore di un’acquisizione culturalmente improntata dove appunto il cibo può essere considerato come elemento di identità culturale.

Gioiosa Marea – Domani sera apre un nuovo negozio. Scrigno di saperi!

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"