PIRAINO (ME) - IMPORTANTE RICONOSCIMENTO POLITICO A PALERMO PER MAURIZIO RUGGERI
DATA NOTIZIA: 12/01/2015 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

La notizia circolava da tempo nelle stanze del potere della Regione Siciliana, però vuoi per scaramanzia vuoi per piccoli intoppi burocratici, nessuno si permetteva di  parlane. Finalmente però, la notizia ha ricevuto il crisma dell'ufficialità.

L’ingegnere Maurizio Ruggeri, con decreto assessoriale n. 8867 del 18/12/2014, è stato  nominato Dirigente Esterno all’amministrazione Regionale con l’incarico di Capo di Gabinetto Vicario.

Il suo nuovo ruolo, sarà a supporto degli uffici  dell’assessore regionale allo sport ed allo spettacolo, Cleo Li Calzi, infatti supporterà il Capo di Gabinetto nella gestione degli Uffici di Diretta Collaborazione, nel coordinamento del personale agli stessi assegnato e nell’attività di raccordo fra le funzioni di indirizzo degli Uffici di Diretta Collaborazione e di gestione della Segreteria Generale, di tutte le strutture dipartimentali e degli altri uffici appartenenti e dipendenti dalla Presidenza della Regione; espleterà ove richiesto in assenza del Capo del Gabinetto, attività di rappresentanza in nome e per conto dell’assessore ed ogni altra funzione afferente l’Ufficio in argomento; opererà presso la sede dell’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e all’esterno della stessa, qualora necessario.

Da sempre,nonostante la giovane età, impegnato nella politica del proprio paese d’origine ,Piraino, dove è divenuto assessore ai lavori pubblici nella seconda legislatura(2007-2012) dell’ex Sindaco Giancarlo Campisi, attualmente è capogruppo di minoranza di "Nuova Piraino",dopo esser stato il consigliere più votato alle scorse elezioni.

Elemento di spicco tra le nuove leve del PD siciliano, dopo aver accettato con grande umiltà e senso di responsabilità l’incarico ricevuto, le prime parole del Ruggeri sono state:Lavorerò nell’interesse esclusivo della Sicilia e dei siciliani, ponendo particolare attenzione al comprensorio e al territorio dal quale provengo e nel quale opero giornalmente. Farò di tutto per essere vicino alle amministrazioni locali, alle associazioni turistiche e di categoria ponendomi come punto di contatto e di interlocuzione tra questi e l’Assessorato Regionale, facendo in modo di far filtrare ed arrivare tutte quelle informazioni necessarie per aiutare in un momento di così grande crisi il nostro territorio”.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"