AGRIGENTO - MONTENEGRO, ARCIV. DI AGRIGENTO, NOMINATO CARDINALE DA PAPA FRANCESCO
DATA NOTIZIA: 05/01/2015 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

Nel corso dell’Angelus di domenica 4 gennaio Papa Francesco ha annunciato i nomi dei 15 cardinali che nominerà nel concistoro del prossimo 14 febbraio.

Tra i quindici anche due italiani,Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona, e Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento. Come un fulmine a ciel sereno la notizia è giunta repentina nella provincia dei templi, cogliendo di sorpresa l’intera comunità nonché il diretto interessato che raggiunto a Palma di Montechiaro, dove ieri pomeriggio era prevista una messa con la comunità locale, ha avuto modo anche di esternare tutto il suo stupore per la notizia, giuntagli inaspettata  dai fedeli stessi.

Resto quello che sono. Penso che sia un riconoscimento per tutta la Chiesa agrigentina. Ai fedeli di Agrigento dico di continuare il cammino che abbiamo iniziato” sono state le prime parole dell’arcivescovo agrigentino che con ogni probabilità prenderà il posto del cardinale Romeo, attuale  cardinale di Palermo, che non poco tempo fa aveva annunciato le proprie dimissioni.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"