SICILIA - MALTEMPO IN ARRIVO (ANCHE IN SICILIA)
DATA NOTIZIA: 10/11/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore CalÓ
 
PALERMO - Si è aperta un'altra settimana di maltempo sull'Italia a causa del passaggio di una serie di perturbazioni che colpiranno con piogge e temporali soprattutto il Nord Italia e le regioni tirreniche.

Il tempo migliorerà giovedì, ma sarà solo una pausa perchè sabato un'ennesima perturbazione porterà nubifragi su Piemonte e Liguria. Queste le previsioni dei meteorologi per i prossimi giorni. Tanta pioggia, quindi, è prevista su molte delle regioni italiane nonostante il clima mite, spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, e a causa dell'arrivo del 'treno' di perturbazioni. La prima, precisa, sta già interessando il Nord e la Toscana.

Tra domani e mercoledì è in arrivo un altro carico di piogge a causa dell'azione, in simbiosi, di due perturbazioni; una per il Centro Nord, l'altra in arrivo dal Nord Africa interesserà Sardegna, Sicilia e basso Tirreno.

Da giovedì si allenterà il maltempo con le piogge che si concentreranno sui versanti Adriatici e al Sud. Andrà meglio venerdì, ma sarà solo una pausa. Sabato, infatti, come spiegano a 'iLMeteo.it', l'ennesima perturbazione farà peggiorare nuovamente il tempo sul Piemonte e Liguria con nubifragi intensi.
(Fonte ANSA)

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"