CAPO D'ORLANDO - L'UPEA BASKET VIENE RIPESCATA E TORNA IN SERIE A
DATA NOTIZIA: 02/08/2014 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

La notizia era nell’aria dalla finale play-off persa contro l’Aquila Trento, ma adesso è finalmente ufficiale: L’Upea Orlandina Basket torna in serie A. La Federazione Italiana Pallacanestro, acquisito il parere favorevole della Com.Te.C, ha ammesso l’Orlandina Basket al campionato di serie A dell’anno 2014/15. L'Orlandina Basket, dunque, torna a calcare i parquet della massima serie dopo sei anni grazie al secondo posto conquistato la scorsa stagione in DNA Gold.
Sarà il quarto campionato ai massimi livelli per Capo d'Orlando, dopo i tre tornei consecutivi in Serie A dal 2005 al 2008. E’ una  gioia immensa per Enzo Sindoni, presidente dell’Upea, che ha visto avverarsi un altro ripescaggio in serie A, dopo quello di due anni fa in LegaDue.

 Frenetico il lavoro con cui, negli ultimi giorni, la dirigenza guidata dal Presidente Enzo Sindoni, ha provveduto a risolvere tutti gli adempimenti necessari. Adesso, alla gioia per il ritorno in serie A, seguirà un minuzioso lavoro sul mercato da parte del ds Peppe Sindoni, che provvederà a firmare i giocatori bloccati in attesa di conoscere la decisione del consiglio federale e a completare la rosa in tempo per consegnare al neo allenatore Griccioli una squadra al completo per l’inizio della preparazione estiva. Il massimo torneo cestistico italiano avrà inizio il 12 ottobre prossimo, con l'Upea che sarà la sedicesima ed ultima squadra iscritta in Serie A e rappresenterà l'intera Sicilia nella prima serie nazionale.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"