MALI - AIR ALGČRIE PRECIPITATO IN MALI, NESSUN SOPRAVVISUTO.
DATA NOTIZIA: 25/07/2014 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

Il relitto dell'aereo dell'Air Algerie caduto mentre era in volo tra il Burkina Faso e Algeri è stato localizzato nella regione di Gossi, nel Mali.

Non c'e' ''alcun sopravvissuto''. Lo ha detto il presidente francese, Francois Hollande, tracciando un bilancio delle vittime del volo dell'Air Algérie in Mali. ''I soldati francesi che sono già sul posto hanno eretto un perimetro di sicurezza e hanno proceduto alle prime indagini. Purtroppo, non c'è alcun sopravvissuto'', ha dichiarato Hollande, nel corso del breve intervento televisivo, al termine della riunione di crisi all'Eliseo.

''Tutti i miei pensieri - ha aggiunto - sono rivolti alle vittime, alle famiglie, le 118 vittime di questo dramma spaventoso e le loro famiglie''. E ancora: ''Pensiamo alle vttime, ai loro cari, alle famiglie. Siamo al loro fianco''. In tv, il leader francese ha anche confermato il numero di 51 passeggeri francesi. Fino ad ora, il bilancio totale era di 116 persone a bordo. Ma ora l'Eliseo parla di un totale di 112 e 6 membri dell'equipaggio. Le famiglie ''verranno accolte domani al Quai d'Orsay (sede del ministero degli Esteri della Francia,ndr.) per disporre di tutte le informazioni a cui hanno diritto. E anche del sostegno più fraterno della nazione'', ha assicurato Hollande.

Hollande ha anche annunciato il ritrovamento da parte dei militari francesi di ''una scatola nera'' del volo. "La stanno portando verso Gao'', ha spiegato.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"