FRANCIA - NIBALI CON LA TERZA VITTORIA, IPOTECA IL TOUR DE FRANCE.
DATA NOTIZIA: 18/07/2014 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

Nel giorno del centenario della nascita di Gino Bartali,campione indiscusso del ciclismo passato insieme a Fausto Coppi, e dell’anniversario della scomparsa di Fabio Casartelli, Vincenzo Nibali domina la tredicesima tappa del Tour de France, la Saint Etienne-Chamrousse, primo arrivo sulle Alpi di questa edizione, rinforzando così il suo vantaggio nei confronti dei rivali nella classifica generale.

Il corridore messinese ha vinto per distacco nei confronti del polacco Rafal Majka e del ceco Leopold Konig, giunti a 10”. Rispettivamente quarto e quinto i principali avversari (insieme a Bardet) in classifica generale del corridore dell’Astana, Valverde e Pinot, arrivati a 50”.

Nibali ha quindi aumentato il suo vantaggio in classifica generale nei confronti del secondo, che non è più Richie Porte del team Sky, crollato sulle rampe della salita finale e precipitato fuori dai primi dieci in classifica a più di 10 minuti di ritardo, ma lo spagnolo della Movistar Alejandro Valverde, ora a 3’37”. Terzo il francese Bardet a 4’24”, quarto Pinot a 4’40”.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"