CASTELL'UMBERTO (ME) - DOMANI SI CHIUDONO I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN VINCENZO FERRERI
DATA NOTIZIA: 03/05/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore CalÓ
 

Si concluderanno domenica 4 maggio 2014 a Castell’Umberto i Festeggiamenti in Onore del Patrono San Vincenzo Ferreri iniziati lo scorso 4 aprile vigilia della festa del Patrono con conclusione il 5 aprile 2014 con la processione del patrono per le vie Umbertine che purtroppo non fu svolta a causa delle pessime condizioni meteo.

Il Comitato Festa guidato dal Presidente Arciprete Antonino Mastrolembo diedero appuntamento allo scorso 6 aprile 2014 alle ore 15.30 ma anche questa volte le condizione meteo non lo permisero, allora il Comitato Festa diete appuntamento per domenica 4 maggio 2014 (per rispettare le funzioni della Settimana Santa) alle ore 15.30 con la processione del Patrono San Vincenzo per le vie del Centro Umbertino.

In tanto durante questo lungo periodo di attesa, la Comunità Umbertina a svolto il pellegrinaggio chiamato “Sui Passi di San Vincenzo Ferreri” già l’anno scorso si era svolto in Francia, quest’anno si è svolto in Spagna a Valencia città natale di san Vincenzo dove si è visitato la casa dove lui nacque, la Chiesa dove fu battezzato, la visita al nuovo Collegio “Colegio Imperial de Ninos Huerfanos S.V.F. che fu fondato da San Vincenzo Ferreri nel 1410 luogo dove si venera la più importante Reliquia di Sa n Vincenzo Ferreri in Spagna. Con la grande affluenza di partecipanti.

Giovanni Cocila

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"