SICILIA - NCD MESSINA: ON. NINO GERMANA' VERSO EUROPEE 2014
DATA NOTIZIA: 22/04/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calą
 

“Vogliamo portare più Messina in Europa”, così l'On. Vincenzo Garofalo si esprime sulla candidatura alle Europee del collega di partito On. Nino Germanà che, stamani, alla presenza della stampa, ha ufficializzato la sua partecipazione alle elezioni che si terranno il 25 maggio prossimo.
 
Il deputato regionale, al fianco dei due colleghi di partito (il sopracitato On. Garofalo e il Sen. Bruno Mancuso) ha chiarito le ragioni che lo hanno spinto ad accettare la proposta avanzata dal Ministro dell'Interno e leader del Nuovo CentroDestra, On. Angelino Alfano, che: “ha dimostrato ancora una volta di tenere moltissimo alla nostra città”, commentano i parlamentari.

Tra i punti caldi discussi, la priorità che “Europa divenga sinonimo di opportunità per il nostro territorio”, specifica il candidato. “Il lavoro sinergico portato avanti in questi anni con i colleghi eurodeputati tra cui, in primis, Giovanni La Via, ha accresciuto la mia convinzione che, in questo particolare momento, diventi essenziale rafforzare quel ponte che unisce Palermo a Bruxelles facendo sì che esso abbia in Messina un pilastro fondamentale”.

#scegliME è lo slogan/hashtag che segnerà la campagna elettorale dell'On. Germanà, il quale, in occasione dell'incontro con i giornalisti, si è soffermato su alcune annose questioni relative ai rapporti con l'Unione Europea e le disposizioni comunitarie, spesso difficili da accettare, ovvero, tra gli altri, anche il tema dell'immigrazione, evidenziando che: “siamo campioni d'accoglienza ma non possiamo essere lasciati soli a fronteggiare
le difficoltà, noi che, come Sicilia, siamo la porta dell'Europa”.
 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"