BROLO (ME) - SI RISCHIA LESCLUSIONE DI BROLO DAI 'BORGHI D'ITALIA'
DATA NOTIZIA: 27/03/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 

I sottoscritti ex consiglieri comunali, avendo appreso da numerose fonti ben accreditate che il comune di Brolo in occasione della XIV Assemblea Nazionale de “I Borghi più belli d’Italia”,  che si terrà a Gradisca d’Isonzo (Go) il 29.03.2014, rischia, a seguito di numerose e varie inadempienze di essere esclusa da tale prestigiosa associazione.

Dei “Borghi più belli d’Italia”, ad oggi, ne fanno parte soltanto 14 Comuni siciliani, quindi l’esclusione del nostro paese comporterebbe sicuramente una ricaduta particolarmente negativa, sia economica che turistica, per una realtà territoriale, già sofferente, come la nostra.

A seguito di ciò abbiamo ritenuto opportuno inviare al Presidente dell’assemblea dei Borghi più belli d’Italia, dott. Fiorello Primi, una lettera, che alleghiamo, ove chiediamo di voler riconsiderare, anche a seguito delle circostanze che hanno condizionato la vita amministrativa del nostro comune negli ultimi tempi, l’esclusione del Borgo di Brolo, in attesa dell’insediamento della nuova amministrazione comunale, che siamo sicuri, qualunque essa sia, si impegnerà in tutte quelle iniziative volte alla valorizzazione del nostro meraviglioso borgo.


 Brolo, 27.03.2014
Irene Ricciardello
Gaetano Scaffidi
Carmelo Princiotta
Vincenzo Princiotta
Giuseppe Miraglia

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"