MESSINA - CONFERMATO SCIOPERO TRASPORTI. DISAGI AI RIFORNIMENTI
DATA NOTIZIA: 21/03/2014 - FONTE NOTIZIA: http://www.messinaoggi.it
 

Quattro giorni di stop per protestare contro il Governo nazionale
che non ha ancora versato i contributi per le "Vie del Mare"

Gli autotrasportatori si fermeranno per quattro giorni. Questa sera l'ufficialità delle organizzazioni sindacali di categoria. Lo sciopero dell'autotrasporto in Sicilia durerà 4 giorni e sarà di 24 ore su 24 a causa del mancato pagamento dell' eco bonus 2010/2011 che gli autotrasportatori si aspettavano già di ricevere entro la fine di dicembre 2013. Quindi dal 24 marzo in tutta l'isola ci sarà il fermo dei trasporti con presidi che si terranno in prossimità del porto di Catania, di quello di Palermo, di quello di Trapani, dei traghetti a Messina ed infine al casello di San Gregorio.

Continuità territoriale
Gli autotrasportatori scioperano non solo per il mancato pagamento dell'ecobonus ma anche perché non si è trovato un accordo tra Stato e Regione per i costi del traghettamento sullo stretto di Messina e per i problemi legati alla continuità territoriale. 

Richieste a Renzi
Le associazioni della categoria Autotrasporto chiedono al presidente del consiglio, Matteo Renzi e al Ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi di fare in modo che l'ecobonus venga erogato quanto prima e chiedono che venga quanto prima istituito un tavolo tecnico tra Stato e Regione Sicilia. Lo sciopero partirà quindi il 24 marzo dalla mezzanotte per terminare alla mezzanotte del 28 marzo.

Possibili code ai rifornimenti
Già questa sera non appena s'è sparsa la notizia sono iniziate le prime code ai rifornimenti automatici di benzina. Domani mattina è possibile che le pompe di benzina vengano prese d'assalto, come peraltro accaduto in passato.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"