PATTI (ME) - L'ASSO VOLLEY, PRESENTA IL PROGETTO 'CRESCERE INSIEME'
DATA NOTIZIA: 13/03/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore CalÓ
 
Verrà presentato  domattina, venerdì 14,  alle ore 10 nella sala comunale di piazza Mario Sciacca  il progetto “Crescere insieme”, ideato dall’associazione sportiva dilettantistica “Asso Volley” e al quale si sono già avvicinate le associazioni “Asd Terzo Tempo”, “Messina Scherma” e “Apnea Tirreno Blu” grazie ad una sinergia già rodata la scorsa estate nell’ambito del riuscitissimo evento “Marina Sport fest”.

Il progetto è rivolto ai bambini dai 5 agli 15 anni che intendono praticare sport sotto la guida di figure professionali provenienti anche dal mondo della medicina - cardiologi, podologi, pedagogisti, nutrizionisti, medici dello sport – che metteranno a disposizione competenze e professionalità per puro spirito volontaristico seguendo i bambini nel loro percorso di crescita.

L’incontro di venerdì sarà anche un’occasione per raccogliere l’adesione di tutte quelle associazioni sportive che senza fini di lucro e in forma consortile intendono avviare i giovani alla pratica sportiva.

“Ci siamo resi conto che sarebbe bene coinvolgere associazioni che si occupano di discipline diverse per essere più incisivi ed offrire questo servizio ad un numero sempre crescente di bambini”, è il commento del presidente “Asso Volley” Marco Pocorobba.

Contestualmente verrà reso noto uno degli obiettivi principali dell’associazione: acquistare una struttura gonfiabile per lo svolgimento di partite e allenamenti da collocare all’interno dello stadio Gepy Faranda e che funga, a seconda delle esigenze, da campo da pallavolo o da calcetto per consentire ai bambini di praticare sport al chiuso e in totale sicurezza.

All’incontro di domani sarà presente il sindaco di Patti, Mauro Aquino, e i dirigenti scolastici di alcune scuole cittadine con i quali l’Asso Volley ha già intrapreso un percorso di sinergia volto ad avvicinare i giovani all’attività sportiva e ad informarli sulle buone pratiche legate ad uno stile di vita sano ed equilibrato.
                                                                                                                            
                                                                                                                             Ufficio stampa Asso Volley

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"