SINAGRA (ME) - DANIELA SPANĎ CHIEDE LA DIRETTA STREAMING DEI CONSIGLI COMUNALI
DATA NOTIZIA: 01/03/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore CalÓ
 

L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.

Riceviamo & Pubblichiamo *

Il vice presidente del consiglio comunale Daniela Spanò, ha chiesto al presidente la “diretta streaming” per le sedute consiliari. “I lavori - dice la “Presidentissima” - rappresentano un momento importante per la nostra Comunità ed è quindi giusto usare ogni mezzo per permettere ai cittadini di essere partecipi a quello che viene detto e deciso nell'aula consiliare. Le scelte politiche, gli interventi, i toni e le dichiarazioni, proprio perché incidono sulla vita dei cittadini, devono essere a conoscenza di tutti.

L'Amministrazione deve essere “trasparente” a cominciare dal consiglio comunale. Se poi è possibile trasmettere in differita le riunioni ancora meglio. E' bene infine che la diretta sia affidata a giornalisti iscritti all'albo”. A decidere sarà ora il Presidente del Consiglio Michele Pintabona che molto probabilmente sull'argomento interpellerà i colleghi.

Intanto è arrivato il disco verde del gruppo consiliare “Uniti per crescere” favorevole alla proposta Spanò. La “diretta streaming” che, per restare in zona, ha già “conquistato” diversi consigli comunali dei Nebrodi è particolarmente apprezzata dai cittadini così come “Il venerdì del Sindaco” messo “a battesimo” dal Primo cittadino umbertino Enzo Lionetto che appunto ogni venerdì, incontra al Comune i cittadini sui problemi della comunità postando poi il tutto sui social network.

Enzo Caputo

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"