SINAGRA (ME) - RIORDINO DEGLI UFFICI: QUAL' L'ASSESSORE DI TROPPO PER LA STESSA AREA
DATA NOTIZIA: 17/01/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 
Riceviamo & Pubblichiamo *

L'ennesima trovata dell'amministrazione Maccora: l'area turistica viene inserita all'interno dell'area lavori pubblici.

Quest'ultima è diretta gratuitamente, "come è noto con risultati eccellenti", dall'ing.Maccora,(zio del sindaco) che  ha anche provate competenze nel settore turistico, e quindi in grado di affrontare, DA DIRIGENTE, al meglio anche questa incombenza.

Facciamo gli auguri all'amministrazione e all'esperto ing. Maccora, di svolgere al meglio il compito di organizzare le manifestazioni turistiche con gli stessi importanti risultati ottenuti negli altri campi.

Infine ci poniamo una domanda: è ancora utile avere un assessore al turismo e un assessore ai lavori pubblici? 

Gruppo consiliare d'opposizione "Uniti per Crescere" Sinagra



La delibera adottata

CHE con deliberazione G.M. n. 143 del 24.12.2007, esecutiva, è stato tra l’altro approvato il Regolamento Comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi;
CHE con deliberazione G.M. n. 76 del 26.09.2012, esecutiva, è stato – da ultimo – parzialmente modificato il suddetto Regolamento;
DATO ATTO che, in forza dei suddetti provvedimenti la struttura organizzativa dell’Ente risulta articolata nelle seguenti 6 aree:
• Area Amministrativa;
• Area Economico-Finanziaria;
• Area Pubblica Istruzione;
• Area Patrimonio e Manutenzione;
• Area Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata e LL.PP.;
• Area Vigilanza e Polizia Locale.
CONSIDERATO che, nell’ambito delle iniziative volte a razionalizzare le spese del personale, tenuto conto dei minori trasferimenti erariali e in relazione alle misure correttive sollecitate in materia dalla Corte dei Conti, si ravvisa la necessità e l’opportunità di rideterminare il numero delle aree di attività dell’Ente riducendo le stesse da sei a cinque;
RITENUTO di provvedere in merito;
[...]
VISTO lo Statuto Comunale;

SI PROPONE CHE LA GIUNTA MUNICIPALE deliberi:
1) - Di modificare, per i motivi di cui in premessa il Vigente Regolamento Comunale sulla Organizzazione degli Uffici e dei Servizi nella parte relativa all’articolazione della Struttura Organizzativa dell’Ente di cui all’allegato “A”, nei termini seguenti:

AREA AMMINISTRATIVA
Affari Generali
• Segreteria • Protocollo • Archivio • Personale • URP • Segreteria Sindaco • Sito Istituzionale • Amministrazione trasparente
Demografico
• Anagrafe • Stato Civile • Elettorale • Leva • Ufficio statistico comunale
Solidarietà Sociale Assistenza sociale Anziani e Giovani
Assistenza Scolastica Pubblica Istruzione e assistenza scolastica

AREA ECONOMICO FINANZIARIA
Finanza e Contabilit?
• Ragioneria • Stipendi e Gestione Economica del
Personale
• Economato e Patrimonio (beni mobili)
Tributi
• Imposte
• Tasse
• Canoni ed altre entrate proprie dell’Ente
• Sportello T.I.A.
AREA PATRIMONIO E MANUTENZIONE
Manutenzione e Patrimonio
• Manutenzione Beni Immobili Patrimoniali • Cimitero Comunale
Idrico - Viabilità e Igiene Ambientale
Contratti
• Acquedotto e Fognatura • Viabilità • Gestione rifiuti • Contratti

AREA PIANIFICAZIONE URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA E LL.PP.
Urbanistica
• Pianificazione urbanistica ed edilizia privata
Lavori pubblici
• Lavori pubblici
Attività produttive
• SUAP
Attività promozionali
• Attività promozionali turistiche, sportive e culturali - Biblioteca
 
AREA VIGILANZA E POLIZIA LOCALE

Polizia locale e pubblica sicurezza • Polizia locale e pubblica sicurezza
Protezione Civile • Protezione Civile
Commercio artigianato e agricoltura • Commercio artigianato e agricoltura
Contenzioso • Contenzioso
Autoparco comunale • Autoparco comunale

2) - Di dare atto che l’assegnazione delle risorse umane alle suddette aree di attività dell’Ente sarà effettuata con successivo provvedimento e fino all’adozione dello stesso il personale in servizio continuerà a prestare le relative attività lavorative presso i rispettivi uffici e servizi.

3) - Di trasmettere copia del presente provvedimento ai Responsabili di Area, al Segretario Comunale, al Presidente del Consiglio Comunale, nonché alle OO.SS. aziendali.

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2023 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"