SINAGRA (ME) - LA MATRICOLA SINAGRA TUTTO ANIMA E CUORE BATTE ANCHE LA CASTELBUONESE!
DATA NOTIZIA: 17/11/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Sinagra                2    Castelbuonese     1
Marcatori -  2' Arena, 8' rig. e 84' Gaudio, 

Sinagra: Musca 8, Sgrò 8,5, Pintabona 8, Anfuso 8,5, Bonfiglio 8, Veneroso 8, Belladonna 8 (57' Gregorio 8), Nibali 8,5, La Torre 8 (90' Mancuso sv), Gaudio 9, Salpietro 8. All. Ioppolo A. 8.

Castelbuonese: Occorso 6,5, Cavarretta 5,5, Giglio 6, Megna 5,5, Mezzapelle 5,5, Restivo 6, Arena 7 (85' Iannolino sv), Li Castri 6,5, Antista 6, Lo Coco 5 (65' Città 6), Attandil 6,5 (57' Lipari 6). All. Vitale 6.

Arbitro: Contraffatto di Catania 6,5.
Ennesimo miracolo al Barone Salleo di un Sinagra tutto anima e core che senza Ioppolo D., Giordano, Caminiti e Bucale, e con Gregorio e Mancuso part time, abbatte la capolista Castelbuonese che arrivava ancora immacolata e da corazzata quasi inaffondabile.

Un capolavoro tecnico-tattico che conferma la bontà del lavoro svolto dalla più piccola realtà del girone C, matricola da meno di 3000 abitanti affacciatasi per la prima volta in Promozione e destinata ad una tranquilla salvezza che sarebbe quasi come vincere uno scudetto. E dire che il big match era iniziato malissimo con i madoniti in gol già al 2' con Arena alla sinistra di Musca su schema da corner perfetto battuto da Li Castri.

Al 6' replica immediata con Salpietro su azione travolgente di Nibali e velo di La Torre ma Occorso fa la prodezza e sventa. All'8' scucchiaiata di La Torre e Li Castri forse per proteggersi tocca di mano, rigore netto che Gaudio trasforma spiazzando il portiere. Al 16' grande salvataggio di Sgrò che anticipa Lo Coco su azione a destra del rumeno Attandil.

Sugli sviluppi del corner mano in fotocopia di Bonfiglio su tocco di Antista Ma Lo Coco coglie la traversa su penalty dando il là ad un altro match con ospiti che si innervosiscono. Il Sinagra dopo un tiro di La Torre alto al 24' domina la ripresa dopo la paratissima di Musca di piede al 50' su tiro dello juniores Megna.

Al 69' Occorso si supera su colpo di testa in torsione di Gaudio su angolo di Nibali. All'80' il preludio del gol con Salpietro, lanciato splendidamente da Gregorio, che a tu per tu mette clamorosamente fuori. All'84' l'apoteosi sul tap-in di Gaudio sugli sviluppi di un corner con respinta di piede di istinto sul tiro al volo di Salpietro. Al 93' gol annullato per offside inesistente di Salpietro su assist involontario di Nibali.
Salvatore Calà

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"