CASTELL'UMBERTO (ME) - DALL'8 AL 10 NOVEMBRE 2013 LA SESTA EDIZIONE DEL PALIO DI SAN MARTINO
DATA NOTIZIA: 31/10/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore CalÓ
 

Anche quest'anno il Comune di Castell'Umberto, i commercianti, e le associazioni locali organizzano la 6. edizione del Palio di San Martino che si svolgerà il 9 e 10 novembre p.v.
 
Durante la manifestazione, sarà possibile assistere alla tradizionale corsa delle botti che si svolge nel quadrilatero di fondazione novecentesca del Comune di Castell’Umberto.

I componenti delle squadre che partecipano alla gara si sfidano nel far rotolare delle grosse botti attraverso un circuito a gimcana fino a condurle al traguardo nel minor tempo possibile.

La competizione si svolge su due manche; la prima serve a stabilire l'ordine di partenza in griglia nella seconda manche. 
L’iscrizione alla corsa è del tutto gratuita, aperta a tutti, e si potranno vincere premi in denaro (regolamenti e iscrizioni sul sito www.comune.castellumberto.me.it).

La manifestazione, inserita all'interno dei festeggiamenti dedicati a San Martino, al di là della competizione tende alla valorizzazione e promozione dei prodotti tipici dell’intero territorio dei Nebrodi.

E' prevista la preparazione e la degustazione dei prodotti tipici come i maccheroni con il sugo di maiale, funghi, legumi, crispelle, salsiccia, castagne, pane casereccio, carne di maiale con i cavoli, frittule, dolci e molte altre prelibatezze... della tradizione Castanese.

Sabato 9 novembre gli stand apriranno alle ore 16.00, mentre domenica alle ore 10.00.

Sempre sabato dalle ore 17.00 la possibilità per tutti di provare "la botte".
 

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"