SANT'AGATA MILITELLO (ME) - 3^ MARATONINA DEI NEBRODI MEMORIAL FINANZIERE MAURIZIO GORGONE
DATA NOTIZIA: 26/10/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore CalÓ
 
3^ MARATONINA DEI NEBRODI  Memorial Finanziere Maurizio Gorgone- Vittima del Dovere
5^ Prova del 12° Grand Prix Sicilia di Maratonine Amatori/Master - Campionato Regionale individuale e di società
27 ottobre 2013 - Sant’Agata Militello (ME)
 
Saranno 612 gli atleti che domenica prossima prenderanno parte  alla 3^ Maratonina dei Nebrodi organizzata dal club Atletica Nebrodi e dall’Associazione  Nazionale le Vittime del Dovere d’Italia con il patrocinio del Comune di Sant’Agata Militello
 
Rappresentate tutte e nove le province Siciliane:
Provincia di Messina 149 atleti;
Palermo 136;
Agrigento 69;
Siracusa 62;
Catania 54;
Caltanissetta 52;
Trapani 36;
Enna 19
Ragusa 12
Uisp 11
Enti di Promozione Sportiva 12.
Al nastro di partenza ci saranno 133 atlete donne e 479 uomini.
 
In considerazione che molti degli atleti hanno deciso di pernottare a Sant’Agata Militello, l’Atletica Nebrodi ha deciso di predisporre una postazione in Piazza Vittorio Emanuele per consentire il ritiro del pettorali di gara fina dal pomeriggio di sabato.
 
Domenica ritorna l’ora solare e si avrà la  possibilità di dormire un po’ di più, gli organizzatori già dalle ore 7,00 saranno all’opera per chiudere il percorso di gara, interessati alla chiusura: Piazza Crispi, Via Medici, Via Zito, Viale Regione Siciliana (da Via Ragusa fino al Torrente Rosmarino), Via Papa. In Piazza Vespri sarà predisposta la zona logistica.
 
Sono previsti tre giri del circuito per complessivi 21 chilometri e 97 metri.
 
La sicurezza del percorso di gara sarà assicurata dai Vigili Urbani di Sant’Agata Militello, coadiuvati dai Rangers di Galati Mamertino e dai volontari della Protezione civile di San Marco D’Alunzio.
 
Imponente il servizio fotografico organizzato da Salvatore Di Pane che si avvarrà anche di un elicottero Pilotato da Pippo Virgilio dell’aereo club di Capo D’orlando.
 
Oltre 40 i volontari che si occuperanno dei punti di ristoro degli atleti e della chiusura e messa in sicurezza del circuito.
 
Alle ore  09,10 alcune auto della scuderia Ferrari Cluba di Acquedolci sfileranno all’interno del percorso di gara, alle ore 9,28 inizia la gara con la partenza della categoria handbike, mentre alle ore 09,30 si darà il via alla 3^ Maratonina dei Nebrodi.
 
A tutti gli atleti che taglieranno il traguardo verrà consegnata una medaglia ricordo, mentre i primi tre di ogni categoria verranno premiati con ceste contenenti prodotti tipici locali. Al primo di ogni categoria verrà assegnata la maglia di campione regionale di maratonina.
 
Al primo e la prima che taglieranno il traguardo andrà il trofeo offerto dalla Fondazione Mancuso, mentre al primo appartenente alle FF.AA. o di Polizia andrà la coppa Finanziere Maurizio Gorgone offerta dal Comune di Torrenova.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2022 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"