BROLO (ME) - PER IL NATALE, ALTRE PROPOSTE ESCONO FUORI DAL FORUM DEL COMMERCIANTI!
DATA NOTIZIA: 18/10/2013 - FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa Comune di Brolo - Max Scaffidi
 

Un incontro operativo, allargato oltre il tavolo tecnico; la voglia di dialogo e di apertura;  il contributo del Forum Giovanile.

Così ieri sera il Forum dei Commercianti, coordinato da Nino Bruno, ha tirato le prime conclusioni di una serie di incontri già avuti nelle sere passate.

Ovviamente l’obiettivo è il Natale Brolese, ma anche le tappe di avvicinamento ad uno dei momenti commerciali più importanti dell’anno sono stati punto di discussione.

Le manifestazioni, dice Nino Bruno, saranno il momento di richiamo, e si stanno pensando a quelle che movimentano i flussi commerciali, creano occasioni di confronto e di crescita.

Brolo quindi diverrà porto franco, per favorire gli acquisti e farli diventare convenienti, e questo sarà il leitmotiv del prossimo novembre ed i dettagli saranno illustrati nei prossimi giorni.

A San Martino rifiorirà il borgo medievale e quest’iniziativa sarà  preceduta dal “Corso in Festa di Tutti i Santi”.
E per Natale ricompariranno le “casette” dedicati ai commercianti brolesi, tra piazza Roma, la villa comunale e piazza Dante, con una serie di attività promozionali anti-crisi.

Poi con il contributo dei giovani del Forum si guarda alla possibilità di realizzare una  piazza commerciale su internet.

Una grande e-commerce per valorizzare il prodotto, l’artigianato, le eccellenze locali, ma anche il mondo del commercio al dettaglio che arriva anche all’affitto degli appartamenti estivi, con il contributo di Dimorando.

All’incontro, presenti Antonio Traviglia e Peppino Magistro, per l’amministrazione comunale,  è stato fissato anche il punto  della pubblicita e comunicazione dei vari eventi, degli arredi natalizi urbani, e saranno coinvolti anche i giovani degli istituti d’arte,  dell’animazione affidata agli artisti di strada, ma anche ad alcune “sorprese” da definire che serviranno a far richiamo su Brolo .

Ora il direttivo sta definendo i costi di tutte le manifestazione per vedere come ripartirli tra mondo del commercio, sponsor e amministrazione comunale.

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"