SINAGRA (ME) - LA VICE DANIELA SPAN, CHIEDE SE LA DOMANDA DEI CANTIERI STATA FATTA
DATA NOTIZIA: 08/09/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 

Il comune ha presentato o no la domanda per avere finanziati i cantieri regionali di servizio? A chiederlo, in una nota indirizzata ai responsabili delle aree amministrativa, tecnica e tecno- manutentiva, è stata, tanto per cambiare, la battagliera vice presidente del consiglio Daniela Spanò.

“L’assessore regionale al Lavoro, Ester Bonafede- spiega- ha indicato i criteri per predisporre il bando dei cantieri di servizio che impiegheranno 20 mila siciliani per tre mesi (durata del singolo cantiere) di età compresa tra i 18 e i 65 anni, residenti nel comune da almeno sei mesi. Un'opportunità offerta da Crocetta che, nel suo piccolo, potrebbe dare un attimo di respiro a numerosi giovani”.

A cantieri finanziati i lavoratori saranno selezionati da un'apposita graduatoria che dovrà tenere conto del reddito familiare dei partecipanti. All'attenzione del vice presidente anche la pulitura delle strade comunali e in particolare della bretella che collega le vecchie provinciali Sinagra – Ficarra, e Ponte Naso – Sinagra, con innesto a sinistra, subito dopo il cavalcavia prima del campo sportivo comunale-

“Mi sono fatto portavoce- scrive Spanò- delle lamentele di numerosi cittadini sulla scarsa percorribilità della strada” . Resta però da chiarire se la strada sia comunale o meno e, per questo, il consigliere ha chiesto agli uffici anche l'elenco di tutte le strade comunali.

Enzo Caputo

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2022 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"